Drinksafe: adesso puoi bere il tuo drink senza togliere la mascherina

16 Maggio 2020 Off Di Flavia Nicolosi
Drinksafe: adesso puoi bere il tuo drink senza togliere la mascherina

In questo periodo, non si può uscire da casa senza la propria mascherina, di conseguenza, anche i gesti più semplici, come bere un cocktail, possono diventare scomodi.

Proprio per questa esigenza, i pontederesi Carlo Alberto Arzelà, Tristano Baldanzi e Stefano Bani, con il loro progetto Drinksafe, hanno lanciato le nuove mascherine.

Cercando su Google “drinking mask” escono tante immagini di persone che bevono senza togliere le mascherine facciali. Da tempo questi modelli di mascherine stanno già circolando.

Tuttavia il modello proposto da Drinksafe si renderebbe unico nel suo genere.

Gli ideatori hanno infatti spiegato che: “Quelle in commercio sono mascherine che hanno semplicemente un tappo che consente il contatto fra esterno e interno e quando lo apri è come se togliessi tutta la protezione. Il nostro progetto consiste nell’applicare una valvola che permette di inserire e togliere la cannuccia senza fare passare aria”.

Drinksafe – si legge in una nota – è un progetto dedicato alla collettività, un sistema di sicurezza brevettato che permette alle persone di bere senza dover togliersi la mascherina, ed è adattabile a tutti principali tipi di mascherina attualmente in commercio.

Il dispositivo Drinksafe è riutilizzabile tramite sterilizzazione e può essere usato numerose volte. Semplice ed economico, Drinksafe si rivolge a tutte le persone, che per necessità, hanno esigenza di stare a contatto di altre persone, a tutti coloro che desiderano avere un momento di socialità in completa sicurezza.

Utilizzare Drinksafe – continua la nota – significa poter diminuire la distanza sociale durante l’atto del bere e riappropriarsi delle relazioni umane. Drinksafe protegge, prima, durante e successivamente l’atto del bere, attraverso un sistema brevettato, anallergico e di facile utilizzo.

Sembra, quindi, che la voglia di tornare ad assaporare l’happy hour non verrà fermata dalla pandemia, quanto piuttosto ci si ingegna per cercare di riappropriarci dei piccoli piaceri della vita.