Cruel angel thesis diventerà un inno calcistico? La simpatica proposta

28 Agosto 2019 Off Di Lorenzo Carbone
Cruel angel thesis diventerà un inno calcistico? La simpatica proposta

Certe canzoni sono così coinvolgenti che tendono a divenire un vero e proprio fenomeno di culto, una di questa è la sigla del meraviglioso anime/manga giapponese “Neon Genesis Evangelion” intitolata “Cruel Angel Thesis” (la tesi dell’Angelo crudele). La canzone, scritta e cantata da Y?ko Takahashi, fa da intro alla serie mecha (ovvero con protagonisti dei robot giganti che sfidano minacce altrettanto grandi) creata da Hideaki Anno, rappresenta una delle più toccanti ed emozionanti opening theme del mondo dell’animazione.

Opinione che a quanto pare, i tifosi della S.S. Monopoli 1966 sembrano concordare.

La squadra di calcio pugliese infatti, ha lanciato un sondaggio sulla sua pagina; chiedendo ad ogni persona di suggerire una canzone che possa essere messa ogni qualvolta che un membro della squadra di serie C1 segna un gol.

I fan si sono divisi subito tra due fazioni ben distinte: uno vorrebbe vedere per questo ruolo “7 Miliardi” di Massimo Pericolo e l’altro vorrebbe, appunto Cruel Angel’s Thesis.

Pure il sottoscritto si è permesso di mettere il proprio voto, votando, ovviamente per la sigla di Neon Genesis Evangelion, la quale rimane ancora adesso, una delle canzoni più toccanti che abbia mai sentito.

E voi per chi voterete? Avete qualche idea in particolare?

Lorenzo Carbone