Hulk batte Thanos? : la scena tanto attesa dai fan in un cut content presentata al D23

28 Agosto 2019 Off Di Lorenzo Carbone

Durante il D23, l’evento Disney di cui abbiamo già parlato ampiamente prima, sono stati fatti vedere degli schizzi di disegni raffiguranti un possibile rematch tra l’Incredibile Hulk e il potentissimo titano di razza deviante Thanos, il quale distrusse il Gigante di Giada durante gli inizi del film “Infinity War“, una delle scene che è rimasto più nella mente dei fan del mostro verde, i quali hanno chiesto più e più volte una rivincita per il loro beniamino facile all’ira.

La scena, presentata solamente come un disegno, mostra Hulk tirare un montante contro il Titano Pazzo,mettendolo K.O. Questa scena, non è stata inclusa in “Endgame” per un motivo ben preciso, ovvero la modifica caratteriale che Hulk ha subito, divenendo una perfetta fusione con la sua parte umana, Bruce Banner. In virtù di questo, gli sceneggiatori Stephen McFeely e Christopher Markus, hanno voluto commentare così il tutto:

“La battaglia conteneva ogni sorta di scena. Non so quanto sia lunga adesso, ma non è così lunga come doveva essere. So che molte persone si aspettavano la rivincita tra Hulk e Thanos. Bene, avrebbe avuto senso se non fosse diventato Smart Hulk. È una cosa completamente diversa, e non è la rabbia che lo spinge. Quindi non abbiamo mai pensato: “Oh, sta davvero cercando di prendersi la sua rivincita contro Thanos ora”.

Lorenzo Carbone