Valentina Vignali torna a parlare del tumore: “Ci sono stati momenti difficili”

21 Settembre 2019 Off Di Sara Fonte
Valentina Vignali torna a parlare del tumore: “Ci sono stati momenti difficili”

Valentina Vignali parla dei terribili momenti vissuti a causa del tumore alla tiroide, ecco cosa ha detto l’ex gieffina

Ad attirare l’attenzione del gossip ancora una volta Valentina Vignali, ex concorrente dell’ultima edizione del Grande Fratello Nip, reality show condotto da Barbara d’Urso su Canale 5.

La Vignali ha da poco svelato ai suoi tantissimi fan di aver scritto un libro, si chiama ‘Forti come noi‘ e uscirà in edicola il 24 settembre. Nel suo libro la Vignali ha deciso di parlare della sua vita, si tratta infatti di un’autobiografia. Racconterà anche il terribile periodo vissuto dopo aver scoperto di avere un tumore alla tiroide.

Mancano solo pochi giorni all’uscita del libro, intanto Valentina Vignali è tornata a parlare della malattia in un’intervista rilasciata al settimanale Spy. Queste le sue parole: “Non mi sono mai abbattuta e ora ne parlo con la speranza di dare un po’ di coraggio alle persone che devono affrontare un percorso di radioterapia come il mio.”

La cestista ha poi aggiunto: “La scoperta risale al 2012: ormai sono abituata a parlarne e sono riuscita a metabolizzare tutto. Anzi, mi piace quando gli altri trovano ispirazione nella mia storia. Ci sono stati momenti difficili, lo ammetto”.

Valentina Vignali ha dovuto affrontare non poche difficoltà, nonostante sia una persona molto forte spesso si è lasciata travolgere dallo sconforto. Lei stessa ha detto: “Pensi che tre mesi dopo l’operazione della rimozione del tumore, quando pensavo ormai di essere guarita e di avercela fatta, i dottori trovarono altre metastasi nella zona del collo. Ho provato profondo sconforto: avevo paura di dovermi operare e di dover ricominciare tutto da capo”.

L’ex gieffina pensa che solo chi ha provato tutto ciò è in grado di capire, ha infatti concluso dicendo: “A meno che tu non abbia vissuto in prima persona il cancro, non sei nessuno per giudicare”.

Sara Fonte