Chi è Vicus, cantante sulla Costa Victoria?

24 Settembre 2019 Off Di NonSolo.Tv
Chi è Vicus, cantante sulla Costa Victoria?

Sono tornato dalla mia prima crociera poco più di una settimana fa.

Ho fatto un giro delle isole greche sulla Costa Victoria.

Una esperienza rivedibile sotto più punti di vista (ma in tal senso ho già scritto alla Costa) ma che ha avuto anche alcuni aspetti positivi: sapere che la crociera non fa proprio per me, conoscere qualche persona più che gradevole (una percentuale infima rispetto all’umanità presente a bordo), vedere un artista davvero bravo dal vivo.

Per chi non lo sapesse, sulle navi ogni sera – tra i vari eventi comandati – c’è uno spettacolo, con qualche artista che canta, che balla, che recita.

Ci sono gli artisti residenti (c’è un corpo di ballo composto da ballerine e ballerini assolutamente avvenenti) e nel caso della crociera che ho fatto su Costa Victoria c’è stato un ospite internazionale, tale Vicus.

Chi è Vicus, cantante sulla Costa Victoria?

Devo essere sincero: leggendo il nome dell’uomo – e una striminzita descrizione priva di alcuna biografia – mi sono trovato ad avere dubbi sulla qualità dell’artista.

In realtà, la sua performance è stata davvero notevole: una gran bella voce ed una importante presenza scenica, con un reperorio – sia pur di cover – decisamente variegato, partendo da Tina Turner (Simply the best) a Michael Bublé (Feeling Good), passando per George Ezra (Budapest) e tentando pure la sortita in Italiano con Ramazzotti (Adesso tu). Da segnalare inoltre come Vicus scandisca perfettamente le parole, anche quelle in inglese, facendo quindi apprezzare a pieno il testo delle stesse.

Ma chi è esattamente Vicus, giacché non si tratta di un nome noto alla platea internazionale?

Facendo qualche ricerca, sono riuscito a ritrovare qualche dato su di lui, anche se spesso si parla di lui come Vic Vicus o come VicK.

Vi propongo di seguito:

Nato a Johannesburg, in Sud Africa, ama la musica da sempre.

Cresciuto col pop, e con il soul, VicK ha iniziato a viaggiare all’estero e a lavorare con diverse band o come artista solista per una platea internazionale.

VicK ha energia sempre pronta ad esplodere. Ha un istinto pop; e puoi sentirlo che è nato con questo.

VicK è un vocalist e permformer di livello top.

E bla bla bla (potete leggere qui la biografia per intero, dove scroprirete che ha anche sei album all’attivo, quindi non canta solo cover).

Di seguito, una sua performance a bordo dlela Costa Magica:

Vi posso assicurare che anche dal vivo è stato più o meno così