Elena Ferrante a Novembre in libreria con il suo nuovo romanzo

26 Settembre 2019 Off Di Cristina Pezzica
Elena Ferrante a Novembre in libreria con il suo nuovo romanzo

Elena Ferrante torna in libreria a Novembre con un nuovo libro

Elena Ferrante ritorna in libreria con un nuovo romanzo, per la gioia di tutti i suoi fans. L’autrice, già famosa per la celebre quadrilogia de “L’amica geniale”, a Novembre darà alle stampe la sua ultima fatica letteraria.

L’annuncio arriva direttamente dalla casa editrice E/O, che ha rilasciato in anteprima esclusiva l’incipit del libro. Per il resto, però, del nuovo parto letterario di Elena Ferrante si sa pochissimo. Anche il titolo è rigorosamente top secret, così come la grafica di copertina, che verrà svelata solo in prossimità della pubblicazione.

Cosa sappiamo del romanzo? Come anche nella serie de “L’amica geniale”, l’ambientazione sembra essere Napoli, città cara all’autrice. E che aveva già fatto da sfondo alle avventure di Elena e Lila, le protagoniste dell’amata quadrilogia che è diventata una serie televisiva prodotta da Hbo, Rai Fiction e Tim Vision.

A tirare le fila del racconto sarà la voce narrante di una donna che mette a nudo su carta i suoi sentimenti e le sue vicissitudini.

Un’anteprima “misteriosa” come avvolta dal mistero è la stessa autrice; Elena Ferrante è infatti uno pseudonimo dietro cui si cela una scrittrice a tutt’oggi sconosciuta al pubblico, se non attraverso le influenze autobiografiche e i temi cari ai suoi romanzi.

I libri di Elena Ferrante sono stati pubblicati con successo in tutto il mondo e rappresentano uno dei casi di best-seller made in Italy più celebri degli ultimi anni.