Giuda Ballerino! James Wan dirigerà la serie TV di Dylan Dog

8 Ottobre 2019 Off Di Lorenzo Carbone
Giuda Ballerino! James Wan dirigerà la serie TV di Dylan Dog

Oggi, 8 ottobre 2019, la Bonelli Editore ha scritto sul suo sito che ha iniziato una collaborazione con l’Atomic Monster di James Wan, lo sceneggiatore che già si è occupato di “Aquaman” e “The Conjuring“.

L’editore italiano ha dichiarato che:

James Wan e Atomic Monster sono maestri del genere horror e hanno una profonda sensibilità circa il modo migliore di adattare i fumetti allo schermo. Siamo entusiasti del fatto che una squadra come questa sia al lavoro su uno dei nostri personaggi più importanti.

James Wan, invece ci dice che ha seguito da sempre il capolavoro della Bonelli, dicendo che:

Dylan Dog è uno dei miei fumetti preferiti di sempre. Sono stato iniziato per la prima volta alle storie dell’Indagatore dell’Incubo al liceo, dai miei amici europei. Anche se in quel momento non ho capito il testo a causa della lingua, ho facilmente ricostruito la storia attraverso i bellissimi disegni e i riferimenti al genere horror. Sono emozionato all’idea di collaborare con Sergio Bonelli Editore per portare tutto questo sullo schermo.

La serie verrà girata a partire dagli inizi del 2020 e la prima stagione sarà composta da 10 episodi, i quali percorreranno gli inizi della carriera del “Detective dell’incubo” e delle sue terribili avventure.

Lorenzo Carbone