Il ritorno del maestro Franco Battiato: ecco l’anteprima del suo nuovo brano – VIDEO

14 Ottobre 2019 Off Di Mario Barba
Il ritorno del maestro Franco Battiato: ecco l’anteprima del suo nuovo brano – VIDEO

Oggi 14 ottobre esce l’attesissimo brano inedito del maestro Franco Battiato “Torneremo ancora“, anticipando l’uscita del nuovo album prevista per il 18 ottobre.

Torneremo ancora“, precedentemente intitolato “I migranti di Ganden“, si ispira all’idea della trasmigrazione delle anime verso la purificazione ed è stato scritto e composto a quattro mani dallo stesso Franco Battiato e da Juri Camisasca. L’album, che prende il nome proprio da questo inedito, è stata una vera e propria esigenza del cantautore siciliano e sarà composto da questo inedito e da altri 14 brani registrati durante alcuni concerti con la Royal Philharmonic Concert Orchestra, diretta dal Maestro Carlo Guaitoli, che rappresentano un po’ la summa della longeva carriera di Battiato.

Vi lasciamo con una clip del programma “Che tempo che fa” di domenica 13 ottobre, nel quale è stato trasmesso in anteprima il brano:


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui