Il prossimo inverno la PlayStation 5 sarà probabilmente già sul mercato, o almeno molto vicina al rilascio, ma al momento sappiamo ancora poco sulla console e quasi nulla sui suoi giochi.
Sony ha fornito alcuni, piuttosto vaghi, dettagli sulle sue specifiche tecniche, ma non ha mostrato nulla della console stessa o del suo controller – anche se un giornalista di ‘Wired‘ ha avuto modo di giocare con una versione prototipo il mese scorso. Ma, come spesso accade, l’ufficio brevetti è riuscito a rovinare la sorpresa, con queste immagini che appaiono su un sito web giapponese e sembrano mostrare che il DualShock 5 sarà molto simile al DualShock 4.
Ci sono differenze nel nuovo controller come ad esempio il microfono incorporato e la scomparsa della striscia luminosa. Supponendo che i disegni siano accurati e fedeli al prodotto finito, il DualShock 5 sembra avere anche trigger più grandi, levette analogiche più piccole e una porta USB-C per la ricarica. I cambiamenti più importanti, però, non sono qualcosa che è possibile notare dalle immagini perché una delle novità più rilevanti è l’implementazione del feedback aptico, che è molto più versatile degli effetti rumble standard e può produrre un feedback diverso ai due lati dell’impugnatura. Questi vengono poi combinati con l’altoparlante migliorato che simula cose come veicoli e armi.
Il DualShock 5 avrà anche dei “trigger adattivi“, che offrono diversi livelli di resistenza a seconda di ciò che si sta facendo – sia che si tratti di accelerare con un’auto o di scoccare una freccia da un arco.
Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…
Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…
Saw XI non ha una data ufficiale né trailer: Oren Koules svela perché il film…
Claudia Cardinale, attrice tra le più stimate e corteggiate del cinema internazionale, è scomparsa all'età…
The Perfect Couple tornerà su Netflix? Tutte le ultime news sulla stagione 2, ispirata al…
Simona Rabbi ha 64 anni ed è amante dei viaggi, di cui uno in Kenya…