Storie di re e conquistatori : ecco Age of Empires 4

18 Novembre 2019 Off Di Lorenzo Carbone
Storie di re e conquistatori : ecco Age of Empires 4

Il 2020 sarà l’anno dei quarti capitoli di due incredibili saghe, quella di Diablo (della quale ho già parlato abbondantemente) e quella di Age of Empires, il gioiello di casa Microsoft.

Finalmente, dopo anni, abbiamo qualcosa su cui mettere le mani e gli occhi, ovvero un trailer nuovo di zecca, dedicato interamente al nuovo gioco di strategia storico, una serie che si è evoluta molto nel corso del tempo, rivaleggiando con quella dei Total War della casa produttrice Creative Assembly.

Sembra inoltre che l’unico vero difetto dei capitoli precedenti (in particolar modo il primo e il secondo), ovvero la troppa somiglianza tattica tra le varie civiltà, verrà completamente rimossa, rendendo ogni fazione completamente diversa dalle altre.

In virtù di questo,ll creative director del gioco, Adam Isgreen, ha dichiarato: 

Ci sono un bel po’ di civiltà nel gioco e uno degli aspetti che rende Age o Empires IV diverso dai suoi predecessori è che nei vecchi capitoli le civiltà erano molto simili tra loro. Certo, avevano unità diverse e alcune tecnologie esclusive, ma ognuna di esse si giocava in maniera molto simile alle altre. In Age of Empires 4 non sarà più così.”

Seguiteci come sempre e vi forniremo come sempre nuovi dettagli ed aggiornamenti su questo capolavoro preannunciato.

Lorenzo Carbone