La furia dell’Imperatore al femminile : ecco il nuovo set delle Battle Sisters per Warhammer 40k

21 Novembre 2019 Off Di Lorenzo Carbone
La furia dell’Imperatore al femminile : ecco il nuovo set delle Battle Sisters per Warhammer 40k

Nell’universo di Warhammer 40k, il tabletop game capolavoro e record di incassi della casa editrice britannica Games Workshop, esiste solo guerra, un conflitto che include tutti, umani, alieni, vivi, morti, artificiali, uomini e donne.

Ed è proprio di queste guerriere di cui vogliamo parlare in questo articolo, visto che la GW ha fatto uscire la nuova edizione dedicata alla Battle Sister, soldati femminili che combattono con fervore e fanatismo per l’Immortale Imperatore dell’ Umanità, il cadaverico signore dell’Imperium, il soggetto politico più potente ed esteso di tutto l’universo warhammeriano.

L’esercito di queste donne, vergini e consacrate al Signore degli Umani, combattono in file disciplinate, usando soprattutto armi incendiare, armi da corpo energetiche spesso senza armatura (o con alcune di esse particolarmente succinte) in modo da poter essere più veloci possibili e potenti macchine “penitenti”, ovvero dove sono rinchiuse persone che si sono macchiate di blasfemia contro la potentissima Ecclesiarchia, l’organo temporale di cui le Battle Sister sono il braccio armato e più numeroso.

Guidate dalle fortissime e intelligenti Badesse, queste donne sono una sfida per ogni tipo di nemico, sia alieno che demoniaco, grazie alla loro cieca fiducia nella vittoria finale e al trionfo dell’Imperatore.

Voi che ne pensate di questo esercito? Quale è la vostra fazione preferita?

Lorenzo Carbone

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui