Ven. Feb 3rd, 2023

Torniamo con il nostro appuntamento dedicato al mondo degli influencer (V.I.P) acronimo di Very Instagram People che intervista e scopre il mondo della comunicazione e digital a 360 gradi. Protagonista di oggi è Manuela Vitulli tra le più importanti ed influenti travel blogger italiane. Il suo è un amore intento per i viaggi e tutte le culture che lo circondano intriso di una passione e di una competenza per la comunicazione e per il mondo digital che l’ha portata ad essere tra le più seguite in Italia.

D: Manuela presentati ai nostri lettori.
R: Sono Manuela Vitulli, travel blogger dagli inizi del 2013, quando ho deciso di iniziare per gioco questo “viaggio” nel web. Un viaggio che continua ancora oggi (e da 5 anni divenuto un lavoro a tempo pieno). Nella vita viaggio, produco contenuti per enti del turismo e brand di lifestyle, scrivo delle mie esperienze e le condivido sui social – in particolare su instagram.

D: Travel Blogger, tra le più seguite in Italia. Parlaci di come si svolge il tuo lavoro di comunicazione.
R: Il mio lavoro di comunicazione si svolge su più canali e con tutti i mezzi a disposizione: dai testi alle foto, fino ai video. Racconto delle mie esperienze di viaggio, ma anche degli itinerari e delle realtà più interessanti della mia terra, la Puglia. Collaboro molto con gli enti del turismo affinché il mio pubblico possa sognare viaggiando con me per poi magari – come spesso capita – prenotare un viaggio proprio per quella destinazione.

D: Quale tra i primi viaggi che hai fatto ti è rimasto maggiormente nel cuore?
R: Senza dubbio la Thailandia; è stato il mio primo approccio con l’Asia. Qui ho imparato tantissimo sulla cultura orientale, sull’arte della condivisione. Grazie ad amici che vivono in Thailandia qui sono venuta davvero a contatto con la bellezza di mondi e culture diverse che si incontrano, anche a tavola.

D: La città o la nazione che vorresti visitare e che non hai ancora fatto?
R: Argentina. Mi attrae tantissimo.

Sergio Cimmino


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram