Siamo quel che siamo: Max Pezzali con Gionny Scandal canta il nuovo anthem dei Ringo

29 Novembre 2019 Off Di erredivi
Siamo quel che siamo: Max Pezzali con Gionny Scandal canta il nuovo anthem dei Ringo

Torniamo a parlare di Max Pezzali dopo aver parlato del suo inaspettato singolo dedicato a Roma.

Stavolta ne parliamo perché è uscito quest’oggi il video della canzone ‘Siamo quel che siamo’, canzone in cui l’idolo dei ragazzini dei ’90 duetta con un trapper che nei ’91 (nel 1991) è nato, Gionny Scandal.

Gionny Scandal faceva grandi numeri prima che il rap prendesse piede come oggi e può essere ricordato anche per una collaborazione con i Tropa d’Elite – gruppo di cui facevano parte due campioni della nuova scuola come Ernia e Ghali (di seguito la prova video).

Ma non siamo qui per parlare di Gionny Scandal (che forse adesso riuscirà a svoltare definitivamente col rap), ma per parlare di questa traccia con l’ex leader degli 883.

Canzone per il progetto di Ringo chiamato ‘Insieme si vince’: un progetto musicale in cui artisti iconici dei ’90 (oltre a Max Pezzali, sono stati scelti Raf e Nek) cantano con tre cantanti di nuova generazione.

E così, se Raf canta con il figlio D’art (anche il gioco di parole… lol) – ennesimo figlio di… che prova a fare trap o giù di lì; Nek canta con Roshelle (una delle splendide ragazze di Porta Venezia) e Max canta con Gionny Scandal.

Ciò che ne esce è quanto segue: Max (il cui legame con il rap è ormai acclarato – si potrebbe scrivere un pezzo intero al riguardo) è sempre il solito Max e Gionny Scandal può fregiarsi di aver cantato con lui (e cita – toh – ‘Hanno ucciso l’uomo ragno’).

Di seguito, il video ufficiale di Siamo quel che siamo, certi che – grazie all’uso della canzone per le pubblicità della Ringo – ne avremo alla noia


raf feat d’art / nek roshelle