Daniele Bossari a Verissimo parla della depressione e confessa: “Ho pensato al suicidio”

1 Dicembre 2019 Off Di Sara Fonte
Daniele Bossari a Verissimo parla della depressione e confessa: “Ho pensato al suicidio”

Daniele Bossari per molto tempo ha sofferto in silenzio, a causa della depressione ha pensato di togliersi la vita

Daniele Bossari per la prima volta in televisione si è lasciato sfuggire un’inaspettata confessione, il noto conduttore è tornato a parlare della depressione Verissimo, nella puntata andata in onda ieri 30 novembre su Canale 5.

Ne aveva già parlato in passato, anche al Grande Fratello Vip, ma non aveva mai svelato di aver addirittura pensato al suicidio. A Silvia Toffanin ha raccontato: “Non trovavo una soluzione ai miei problemi e ho cominciato a pensare di eliminarmi, mi sembrava la cosa meno dolorosa per tutti”.

Daniele Bossari ha continuato dicendo: “Una sera ero a casa da solo, pioveva molto e ricordo di essere uscito perché era scattato l’allarme. Di fronte a casa c’era un cantiere aperto, così, in uno stato di totale confusione, ho deciso di scavalcare la recinzione. Mi sono arrampicato e mi sono ritrovato in bilico su una trave a 10 metri di altezza. Lì ho capito che l’ipotesi della morte stava per diventare reale”.

E ancora: “Dopo essere scivolato sulla trave sono tornato a casa e lì c’è stato il risveglio. Mi sono guardato allo specchio e ho sentito un urlo fortissimo uscire dalla mia anima che mi ha fatto scattare qualcosa. Da quel momento c’è stata la ricostruzione della mia vita fino ad arrivare a oggi. Dopo c’è stato l’aiuto prezioso delle persone care, di Filippa, della mia famiglia e anche di uno psicologo. Ma se non scatta qualcosa dentro di te non c’è scampo, sei tu che decidi di salvarti”.

Per molto tempo ha tenuto la verità nascosta a tutti, anche alla moglie e alla sua famiglia. Bossari nascondeva la sua enorme sofferenza e beveva moltissimo. Tutti hanno scoperto che ha pensato di togliersi la vita perché ha deciso di parlarne nel suo libro, ‘La faccia nascosta della luce’, uscito il 26 novembre. Lui stesso ha detto: “Filippa è rimasta sorpresa nello scoprire tutto quanto dal libro”.

Nemmeno i suoi genitori sapevano nulla, hanno sofferto molto dopo averlo saputo. In merito a ciò Daniele Bossari ha concluso dicendo: “I miei genitori hanno letto il libro e hanno sofferto tantissimo. Mia madre ha versato molte lacrime ma poi ha capito che tutto è alle spalle”.

Sara Fonte