Grandi Antichi e Dei Esterni torneranno! Annunciata trilogia dedicata a Lovecraft

3 Dicembre 2019 Off Di Lorenzo Carbone
Grandi Antichi e Dei Esterni torneranno! Annunciata trilogia dedicata a Lovecraft

Sembra un periodo estremamente aureo per gli scritti del defunto scrittore di Providence, H.P Lovecraft, visto che oggi è stata annunciata una notizia che renderà estremamente felici (o pieni di paure, come il sottoscritto ndr)i fan di coloro che venerano i Dei Esterni e i crudeli Grandi Antichi.

Secondo il regista del film “Il Colore venuto dallo Spazio” (basato su altro racconto del Solitario di Providence, avente come protagonista il celebre Nicholas Cage), Richard Stanley ha deciso che farà una trilogia dedicata agli scritti lovecraftiani.

Curioso notare come Stanley fosse in pensione ma proprio per questo film ha interrotto la pausa di 27 anni (la sua ultima uscita è un adattamento di H.G Well’s The Island of Doctor Moreau).

Questi film saranno basati sulle principali storie di Lovecraft, come ad esempio “Il Ciclo di Cthulhu“, dedicato all’omonimo Gran Sacerdote degli Dei Esterni, creature aliene dal potere senza confine, in grado di poter modificare intere dimensioni col solo pensiero.

Cthulhu è sepolto nella sua città sommersa di R’lyeh, dove attende sognando il suo ritorno, in modo da poter far tornare sul piano terrestre i suoi maestri, che porteranno Caos e pazzia sul mondo.

Voi li vedrete? Che ne pensi?

Lorenzo Carbone