Lo sguardo che uccide: ecco la Medusa dei Druchii per Total War Warhammer 2

6 Dicembre 2019 Off Di Lorenzo Carbone
Lo sguardo che uccide: ecco la Medusa dei Druchii per Total War Warhammer 2

Il nuovo DLCThe Shadow and the Blade” per Total War: Warhammer 2 presenta già molte interessanti novità inerenti il gioco Creative Assembly, focalizzandosi per quanto riguarda due fazioni crudeli: i pervertiti e sanguinari Druchii (gli Elfi Oscuri) e i cinici Skaven (uomini ratto che vivono nel sottosuolo del mondo di Warhammer). Questo articolo parlerà di una delle unità più interessanti presenti nel DLC, ovvero le Meduse.

Nate come Elfe Oscure, le meduse sono divenute così a causa della loro superbia, credendosi superiori ai crudeli dei del pantheon Druchii, ora vivono vite miserevoli, piene di odio e di invidia verso il resto del mondo, sognando la bellezza che hanno perso a causa dei loro peccati.

Le Meduse nel gioco si dimostrano essere unità mostruose (ovvero unità di pochi pezzi ma dal grande potere e con abilità eccezionali) molto abili nel corpo a corpo, ma letali anche sulla lunga distanza, essendo dotate di uno sguardo pietrificante, in grado di dare numerosi malus alle unità nemiche.

Le altre unità aggiuntive dei Druchii saranno:

  • Il carro dei cacciatori: carri da combattimento guidati da spietati cacciatori elfici
  • Il calderone di sangue: facenti parte dei dionisiaci culti delle Streghe, questa struttura mobile da supporto ai feroci soldati del Male.

The Shadow and the Blade” è già disponibile su Steam in prevendita a circa 8 Euro.

Lorenzo Carbone