Varie

Lo sguardo che uccide: ecco la Medusa dei Druchii per Total War Warhammer 2

Il nuovo DLCThe Shadow and the Blade” per Total War: Warhammer 2 presenta già molte interessanti novità inerenti il gioco Creative Assembly, focalizzandosi per quanto riguarda due fazioni crudeli: i pervertiti e sanguinari Druchii (gli Elfi Oscuri) e i cinici Skaven (uomini ratto che vivono nel sottosuolo del mondo di Warhammer). Questo articolo parlerà di una delle unità più interessanti presenti nel DLC, ovvero le Meduse.

Nate come Elfe Oscure, le meduse sono divenute così a causa della loro superbia, credendosi superiori ai crudeli dei del pantheon Druchii, ora vivono vite miserevoli, piene di odio e di invidia verso il resto del mondo, sognando la bellezza che hanno perso a causa dei loro peccati.

Le Meduse nel gioco si dimostrano essere unità mostruose (ovvero unità di pochi pezzi ma dal grande potere e con abilità eccezionali) molto abili nel corpo a corpo, ma letali anche sulla lunga distanza, essendo dotate di uno sguardo pietrificante, in grado di dare numerosi malus alle unità nemiche.

Le altre unità aggiuntive dei Druchii saranno:

  • Il carro dei cacciatori: carri da combattimento guidati da spietati cacciatori elfici
  • Il calderone di sangue: facenti parte dei dionisiaci culti delle Streghe, questa struttura mobile da supporto ai feroci soldati del Male.

The Shadow and the Blade” è già disponibile su Steam in prevendita a circa 8 Euro.

Lorenzo Carbone

Lorenzo Carbone

31 anni, genovese e mugugnone come è giusto che sia, insegnante di italiano, impiegato e nerd incallito. Pseudo scrittore di 3 libri.

Recent Posts

Chi è Gloria von Thurn und Taxis, la principessa punk al centro del “pre-Conclave” ?

Il futuro della Chiesa non si decide solo sotto gli affreschi della Cappella Sistina.  A…

23 ore ago

Come funziona il conclave? L’elezione del nuovo Papa spiegata passo dopo passo

Ogni volta che la Sede Apostolica si rende vacante, la Chiesa cattolica si riunisce per…

2 giorni ago

Fabri Fibra condannato a pagare 70mila euro a Valerio Scanu: il testo di “A me di te” con le frasi incriminate

Condanna per diffamazione a Fabri Fibra: ecco l’estratto del brano “A me di te” che…

3 giorni ago

Monica Setta contro la sua imitatrice: dove finisce la satira e inizia la diffamazione?

Monica Setta si scaglia contro l'imitazione di Giulia Vecchio: "Ho ricevuto minacce orribili sui social"…

4 giorni ago

Thunderbolts, come finisce? Chi muore? Spiegazione del finale del film Marvel

Scopri il finale di Thunderbolts: chi sopravvive, chi muore e come si trasforma il team…

5 giorni ago

I bonus e promozioni dei casino online sono davvero reali?

Siamo già abituati alle fantastiche offerte dei casinò non AAMS. Questi siti, ormai molto popolari,…

1 settimana ago