Ven. Lug 23rd, 2021

Bretonnia, la terra dei cavalieri, della cortesia e del Dolce Stil Novo, è una delle fazioni giocabili più conosciute e forse, una delle più deboli di tutto Total War: Warhammer 2, ma sembra che la storia possa cambiare a partire dal 12 dicembre, quando uscirà il FLC (DLC libero e non a pagamento) comprendente nell’update di “The Shadow and the Blade” (il quale invece sarà a pagamento).

Infatti, nel FLC apparirà una delle più grandi eroine di tutta la storia di Bretonnia, ovvero Repanse de Lyonesse, un chiaro riferimento a Giovanna d’Arco, sia a livello estetico, sia a livello psicologico.

Accompagnata dal fortissimo e fedele Henry le Massif (il quale è decisamente un omaggio a Étienne de Vignolles ,il celebre generale della Pulzella di Orleans), la “Damigella da GuerraRepanse darà una ventata di freschezza e di innovazione alla potenza bretonniana, permettendo alla fanteria di questo regno di cavalieri, considerata (giustamente) la più debole di tutto il gioco, di poter combattere con molta più foga e con il fuoco della Lady (la divinità/strega elfica venerata dai bretonniani) dentro di sè.

Repanse si presenta come una guerriera formidabile sia a piedi che a cavallo, sempre in prima linea contro le forze del male, in particolar modo quelle necromantiche e quelle skaven (fazione che avrà un nuovo lord nel DLC, il maestro della morte Snitch)

Che ne pensate? Vi interessa questo nuovo personaggio?

Lorenzo Carbone


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Lorenzo Carbone

31 anni, genovese e mugugnone come è giusto che sia, insegnante di italiano, impiegato e nerd incallito. Pseudo scrittore di 3 libri.