Il Ritorno dell’Oscura Alleanza? Ecco Dark Alliance

15 Dicembre 2019 Off Di Lorenzo Carbone
Il Ritorno dell’Oscura Alleanza? Ecco Dark Alliance

Tutti coloro che sono nati alla fine degli anni 80/inizi anni 90 (come il sottoscritto), si ricorderanno di due videogiochi per Playstation 2 che segnarono la nostra adolescenza, ovvero la saga di Dungeons and Dragons: Baldur’sGate Dark Alliance.

Ambientati appunto nella città della Costa della Spada di Baldur’s Gate, questi due giochi erano degli Hack and Slash molto simili a Diablo, dalla semplicità disarmante, ma allo stesso tempo, estremamente divertente e mai monotona, anche grazie alla bellissima caratterizzazione dei personaggi presenti (ricordo ancora il mio personaggio nanico e di come lo avessi voluto rendere davvero corazzato e pronto sconfiggere i cattivi di turno ndr).

Avrebbe dovuto esserci un terzo episodio dopo il gioco del 2004, ma non venne mai realizzato a causa della bancarotta che ebbe la casa produttrice Interplay Entertainment Corp, sviluppatrice del gioco, tutto questo per fortuna, sta per cambiare.

In questo trailer, presentato durante i Games Awards, si vede chiaramente il ritorno di questa leggendaria saga, ambientata di nuovo nel mondo dei Forgotten Realms.

Nel Trailer si vedono diversi eroi (i quali ricordano i guerrieri della saga di Drizz’t Do Urden) che combattono contro un’orda di orchi/goblin in una landa innevata, molto simile a quella presente nel primo episodio della saga, per poi alla fine combattere con un potente gigante del gelo, il quale sembra il leader dell’armata.

Voi che ne pensate? Siete in Hype?

Lorenzo Carbone