Mer. Set 22nd, 2021

Alexa, l’assistente vocale creato da Amazon, a partire dal 2020, ci porterà nel mondo del meraviglioso gioco di ruolo da tavolo sci-fi della Paizo intitolato “Starfinder“, la versione spaziale di Pathfinder, dove il precedente mondo dell’universo fantasy, Golarion, è sparito, senza nessun residuo di esso, al suo posto è stata creata la stazione spaziale Absalom, di cui nessuno sa le origini.

Alexa, tramite il semplice comando vocale “Alexa, giochiamo a Starfinder” ci porterà in questo universo, creando una versione semplificata di esso, senza utilizzo di dadi e schede troppo difficile da utilizzare, presentando (preso dal sito Paizo e da altre testate giornalistiche):

“Scoundrels in the Spike è il titolo dell’avventura contenuta all’interno del Beginner Box, nella versione masterizzata da Alexa l’avventura sarà arricchita da una colonna sonora, che sottolineerà i differenti ambienti e scenari, e la presenza di doppiatori professionisti che interpreteranno i differenti png del gioco.”

Negli Stati Uniti, a partire dal febbraio 2020, inoltre, usciranno, questa volta a pagamento, nuove avventure, ambientate questa volta nell’Adventure Pack “Dead Suns”, dove un gruppo di eroi dovranno fermare i malvagi Heoxiani, pericolosi non morti estremamente potenti che vogliono spegnere la luce, per sempre.

Voi che ne pensate? Avete Alexa? lo giocherete?

Lorenzo Carbone


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Lorenzo Carbone

31 anni, genovese e mugugnone come è giusto che sia, insegnante di italiano, impiegato e nerd incallito. Pseudo scrittore di 3 libri.