Mer. Lug 28th, 2021

In un futuro distopico, dove regnano il totalitarismo e la follia, gli Stati Uniti d’America sono guidati dal crudele partito chiamato “Nuovi padri Fondatori d’America” (New Founding Fathers of America, abbreviato in NFFA), un movimento populista xenofobo e semi-fascista, il quale, ha indetto la notte chiamata “The Purge“, nella quale, ogni crimine, anche il più odioso, non può essere perseguitato, dando il via ad una notte piena di violenza e di risentimento verso tutti coloro che ci hanno fatto dei torti durante il resto dell’anno.

Questo metodo, visto dal NFFA come un metodo sicuro per tenere a bada la popolazione, in realtà tira fuori il peggio delle persone, portando anche il proprio odiato vicino di casa a divenire un pericoloso assassino assettato di sangue, conscio che non gli verrà fatto nulla il giorno dopo,quando “The Purge” finirà.

Da questo folle universo sono stati tratti quattro film, un capostipite da cui poi è nata una saga :La notte del giudizio (2013), Anarchia (2014), Election Year (2016) e La prima notte del giudizio (2018), inoltre è uscita per Amazon Prime Video, una serie dedicata a questo universo, estremamente interessante e macabro.

Dopo il buon successo delle prime due stagione, Amazon ha annunciato che verrà fatta la terza stagione, il tutto ambientato durante le 12 ore di follie che il NFFA ha concesso al suo “Popolo”

Vi interessa? Cosa vi aspettate da questa terza stagione?

Lorenzo Carbone


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Lorenzo Carbone

31 anni, genovese e mugugnone come è giusto che sia, insegnante di italiano, impiegato e nerd incallito. Pseudo scrittore di 3 libri.