Mer. Giu 7th, 2023

La magia di Pinocchio ha incantato milioni di persone, il racconto di Collodi ha appassionato generazioni su generazioni e ora, questo incantesimo sta per tornare sul grande schermo, grazie anche ad attori del calibro di Roberto Benigni, il quale, si è sempre trovato molto a suo agio nei panni dei personaggi di questa meravigliosa storia.

In virtù di questo la ventiquattresima edizione del “Capri Future’ 2019 international film festival (27 dicembre – 2 gennaio)sarà dedicato proprio al lavoro di Matteo Garrone e al giovanissimo attore Federico Ielapi, il quale ha interpretato il bambino di legno

”A soli otto anni Federico ha recitato con grande bravura e professionalità con il premio Oscar Roberto Benigni e un grande regista come Garrone ne ha lodato la serietà nel sottoporsi al lungo trucco quotidiano durante le riprese. Siano felici che possa ricevere l’ abbraccio del festival e divertirsi godendosi la nostra sezione kids” ha detto Marina Cicogna per l’Istituto Capri nel Mondo.

Al Capri film festival inoltre saranno presenti (secondo il sito): Francesca Archibugi, presidente l’artista israeliana Noa, madrina la modella italo-cubana Maylin Aguirre. Il festival – oltre 70 proiezioni gratuite nei cinema di Capri e Anacapri – si aprirà con l’anteprima di ‘Piccole donne’ di Greta Gerwig e gode del sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali D.G. Cinema e Audiovisivo e della Regione Campania.


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram


Di Lorenzo Carbone

31 anni, genovese e mugugnone come è giusto che sia, insegnante di italiano, impiegato e nerd incallito. Pseudo scrittore di 3 libri.