Pinocchio e la sua magia arrivano a Capri

23 Dicembre 2019 Off Di Lorenzo Carbone
Pinocchio e la sua magia arrivano a Capri

La magia di Pinocchio ha incantato milioni di persone, il racconto di Collodi ha appassionato generazioni su generazioni e ora, questo incantesimo sta per tornare sul grande schermo, grazie anche ad attori del calibro di Roberto Benigni, il quale, si è sempre trovato molto a suo agio nei panni dei personaggi di questa meravigliosa storia.

In virtù di questo la ventiquattresima edizione del “Capri Future’ 2019 international film festival (27 dicembre – 2 gennaio)sarà dedicato proprio al lavoro di Matteo Garrone e al giovanissimo attore Federico Ielapi, il quale ha interpretato il bambino di legno

”A soli otto anni Federico ha recitato con grande bravura e professionalità con il premio Oscar Roberto Benigni e un grande regista come Garrone ne ha lodato la serietà nel sottoporsi al lungo trucco quotidiano durante le riprese. Siano felici che possa ricevere l’ abbraccio del festival e divertirsi godendosi la nostra sezione kids” ha detto Marina Cicogna per l’Istituto Capri nel Mondo.

Al Capri film festival inoltre saranno presenti (secondo il sito): Francesca Archibugi, presidente l’artista israeliana Noa, madrina la modella italo-cubana Maylin Aguirre. Il festival – oltre 70 proiezioni gratuite nei cinema di Capri e Anacapri – si aprirà con l’anteprima di ‘Piccole donne’ di Greta Gerwig e gode del sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali D.G. Cinema e Audiovisivo e della Regione Campania.