Alienware Concept UFO: Il computer dei tuoi sogni in una Nintendo Switch

7 Gennaio 2020 Off Di Mario Barba
Alienware Concept UFO: Il computer dei tuoi sogni in una Nintendo Switch

L’Alienware Concept UFO è il tentativo di Dell di monetizzare questa nuova tendenza del gaming portatile, e dobbiamo ammettere che siamo incuriositi.

Essenzialmente si tratta di un PC da gioco in un oggetto dalle dimensioni simili al Nintendo Switch con controller rimovibili, il Project UFO punta sulla massiccia libreria di giochi che Windows 10 ha da offrire per distinguersi nello spazio portatile. Tuttavia, poiché è pesante e probabilmente sarà estremamente costoso, non siamo del tutto sicuri che chiunque potrà permettersi un giocattolino del genere.

In ogni caso il design è molto futuristico, in perfetto stile Alienware, e la maneggevolezza dell’impugnatura è piuttosto buona, nonostante sia effettivamente molto grande e pesante circa un chilogrammo. I controller sono removibili e attorno ai tasti sono presenti diverse luci RGB per un’esperienza “da discoteca”.

Poiché si tratta di un concept, però, non sappiamo quando l’Alienware Concept UFO vedrà la luce del giorno (se la vedrà, in effetti, la luce del giorno), o quanto costerà. Onestamente non saremmo sorpresi se questo dispositivo non venisse lanciato prima del 2021. Per quanto riguarda il prezzo, dato che è un prodotto così unico, pieno di luci RGB e con un sofisticato hardware per PC, ci si dovrebbe aspettare di pagare un bel po’ di soldi per il Concept UFO – non è esattamente un diretto concorrente del Nintendo Switch.

Tuttavia, per chiunque ami l’idea del Nintendo Switch ma desidera avere un po’ più di potenza e l’enorme libreria che il PC offre, il prezzo potrebbe non essere troppo eccessivo.