La fine di un viaggio? Kentaro Miura sta per finire Berserk?

10 Gennaio 2020 Off Di Lorenzo Carbone
La fine di un viaggio? Kentaro Miura sta per finire Berserk?

Certe storie, in special modo, certi anime, sembrano non avere una fine: Dragon Ball; One Piece sono divenuti saghe interminabili e il suo nutritissimo fandom spesso scherza su queste cose, dicendo che essi non finiranno mai.

Tra queste saghe possiamo trovare anche quella di Kentaro Miura chiamata Berserk.

La storia narra di Gatsu, un cavaliere che, nato da una donna morta (impiccata, lo ha dato alla luce con gli ultimi spasmi di vita), riesce a liberarsi dalla Ruota del Fato, divenendo l’unico in grado di poter sconfiggere il suo ex comandante, il crudele Griffith, che è divenuto un potentissimo e perverso demone, chiamato Phemt, grazie all’aiuto di un misterioso e terrificante manufatto semi vivente (di chiaro ispirazione Bakeriana) denominato Berelith.

Gatsu vive in un mondo medieval fantasy con numerose ispirazioni horror e lovecraftiane, combattendo contro enormi demoni e folli signori della guerra umani.

Kentaro Miura, dopo un lungo periodo di inattività (uno dei molti ndr) ha dichiarato che il finale di Berserk arriverà e non ci vorrà ancora molto e che:

“Il finale sarà ancora più oscuro e angosciante di Devilman di Go Nagai

Pensate che sia davvero la fine del viaggio? Che ne pensate? Ci credete alle parole di Miura?

Lorenzo Carbone


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui