L’ultimo adattamento dell’anime di Dragon Ball cerca di differenziarsi un po’ dai suoi predecessori in termini di gameplay, ma sarà riuscito questo Kakarot a raggiungere la sua forma perfetta?
Dragon Ball Z: Kakarot è un nuovo gioco di ruolo d’azione dagli sviluppatori di Naruto Shippuden CyberConnect2, che funziona come una rivisitazione della trama di Dragon Ball Z – concentrandosi interamente sul personaggio di Kakarot, meglio conosciuto come Goku. Con Dragon Ball Z che si avvicina al suo trentesimo anniversario, Kakarot non appare da subito troppo convincente, soprattutto perché ogni gioco del franchise si ispira alla stessa storia di base di fatto. E questo nonostante offra diversi personaggi giocabili, tra cui Gohan, Piccolo e Vegeta.
Dragon Ball Z: Kakarot ha alcuni problemi, ma è anche un gioco che racchiude perfettamente la pura stupidità del franchise anime core che è amato da milioni di persone in tutto il mondo. È maldestro, fuori luogo, e pieno di cose che sembrano tenute insieme dal più bizzarro dei concetti – eppure funziona. Kakarot non è il miglior gioco di Dragon Ball Z mai realizzato (Dragon Ball FighterZ rivendica ancora quel titolo), e molti senza dubbio aneleranno ai giorni di gloria dei titoli Budokai Tenkaichi, ma è il modo più divertente per solcare le saghe che hanno messo la serie sulla mappa.
Per concludere, Dragon Ball Z: Kakarot nonostante le sue problematiche è un gioco che fa divertire e che riesce a racchiudere tutto lo spirito della saga creata da Toryama. Nonostante non sia il miglior gioco di Dragon Ball mai realizzato (come non citare Dragon Ball Fighterz), Kakarot è il titolo giusto se si ha nostalgia dei personaggi della saga Z.
Un pezzo di leggenda della Formula 1 ha cambiato proprietario. Si tratta della storica tuta…
Alfonso Signorini, giornalista e direttore di Chi nonché ex conduttore del Grande Fratello, ha annunciato…
Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…
Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…
Saw XI non ha una data ufficiale né trailer: Oren Koules svela perché il film…
Claudia Cardinale, attrice tra le più stimate e corteggiate del cinema internazionale, è scomparsa all'età…