Il Cinema all’Italiana: nasce Cine34

22 Gennaio 2020 Off Di Lorenzo Carbone
Il Cinema all’Italiana: nasce Cine34

La Mediaset aveva già da tempo dichiarato di voler aprire un nuovo canale, tutto dedicato al mondo del cinema italiano e finalmente quel momento è giunto, visto che è stato presentato il nuovo format, chiamato appunto Cine34.

Il canale, il quale tratterà esclusivamente lavori italiani, inizierà alla grande presentando lavori del calibro dei mostri sacri di Fellini (nel centenario della sua nascita) come“Amarcord” e “La Dolce Vita”.

Tutti titoli che saranno attinti dall’immenso e richissimo archivio  del cinema italiano. Cine34 infatti potrà contare su una library di titoli composta da 2.672 pellicole, 446 film inediti, a cui si aggiungono acquisti ad hoc,i quali comunque

“Nel panorama televisivo mancava un canale dedicato solo al cinema italiano e ci abbiamo pensato noi – ha detto Marco Costa, direttore dinamiche free e to pay della Mediaset – Altri eliminano i canali tematici e noi ne apriamo di nuovi: con questo siamo a 10 e finora abbiamo la conferma che intercettano nuovo pubblico senza erodere lo share delle Reti generaliste. La Rete si prefigge di avere un target centrale, un po’ più sbilanciato sul maschile. Al momento le fasce pubblicitarie saranno le medesime degli altri canali tematici. Ci aspettiamo l’1% di share di media”.

Che ne pensate? A noi di Nonsolo.tv sembra qualcosa di interessante

Lorenzo Carbone