Enjoy – Ridere fa bene, nuovo programma di Italia 1; di cosa si tratta? Cast e anticipazioni

28 Gennaio 2020 Off Di Cristina Pezzica
Enjoy – Ridere fa bene, nuovo programma di Italia 1; di cosa si tratta? Cast e anticipazioni

Enjoy – Ridere fa bene, lo show con Diego Abatantuono, arriva il due Febbraio su Italia 1

Enjoy – Ridere fa bene è il nuovo format comico che andrà in onda dal 2 Febbraio su Italia 1. Il programma rappresenta una novità nel panorama della tv italiana. Sarà, infatti, il primo talent dedicato esclusivamente ai comici.

Mattatore di questa nuova impresa sarà Diego Abatantuono. Dopo l’esperienza del 2016 e 2017 con “Eccezionale veramente”, lo vedremo tornare sul piccolo schermo in veste di conduttore.

Ad affiancarlo saranno probabilmente Diana Del Bufalo e Barbara Foria. Enjoy – Ridere fa bene è un progetto su cui i vertici di Mediaset, e soprattutto Pier Silvio Berlusconi, hanno puntato moltissimo. Un’avventura inedita che dovrebbe portare nuova linfa alla satira di Italia 1.

Ma chi saranno i protagonisti di questo nuovo e originale talent show?

Nel cast del programma, oltre ad Abatantuono e alle due conduttrici (una proveniente da Amici e Colorado, l’altra speaker per Rtl 102.5), sarà presente “un bel gruppo di cabarettisti”. Lo stesso Abatantuono, nel corso di un’intervista, ha parlato di “un bel mix tra giovani e meno giovani”. 

Tra i protagonisti ci sono in primis i capitani delle due squadre; rispettivamente Gigi e Ross e i PanPers.

Sul palco, a sfidarsi a colpi di freddure, battute e barzellette, ci saranno Vincenzo Albano (Zelig, Colorado), Herbert Ballerina (Quelli che il calcio), Alberto Farina (Colorado), Gianluca Impastato (Grande Fratello VIP), Claudio Lauretta (Colorado, Italia’s Got Talent) e Francesca Manzini (Amici Celebrities).

Le esibizioni dei comici saranno giudicate e commentate da Diego Abatantuono. Ma anche il pubblico non sarà relegato al mero ruolo di spettatore. Muniti di telecomando, gli ospiti in studio voteranno le performance. Decretando, così, l’andamento della trasmissione e il futuro dei partecipanti.

Ma Enjoy – Ridere fa bene ha anche un’altra particolarità. Infatti il programma è realizzato a scopo benefico e il ricavato degli ascolti e dei dati Auditel finanzierà numerosi progetti di solidarietà.