L’Italia colpisce ancora: la mano a borsa diventa un Emoji

31 Gennaio 2020 Off Di Lorenzo Carbone
L’Italia colpisce ancora: la mano a borsa diventa un Emoji

Basta verdammt nochmal! Italiani sempre rumore, sempre cantare chitarra e mandolino! Silenzio! Qui dormire! Teteschi noi! Se no farà espellere da camping! Teteschi noi, no italiani mandolino”

Questa frase, detta in un famoso film italiano, rappresenta uno dei maggiori luoghi comuni sugli italiani, ma ne manca uno che , a quel tempo (anni 80) non era ancora così radicato all’interno del mondo dei media per quanto riguarda le tradizioni e le “azioni” del nostro popolo.

Il cosiddetto “Gesto Italiano” chiamato da noi anche “Mano a Borsa” dal 2017 è divenuto una sorgente quasi illimitata di Meme e di parodie sulla nostra gestualità, ammirata e giocosamente presa in giro da tutte le altri nazioni del mondo.

La celebrità di questo simpaticissimo gesto è divenuta così grande che Whatsapp ha deciso di mettere come Emoji proprio questo “orgoglio italiano“, il quale a partire dalla seconda metà del 2020 faranno parte del già nutrito set di immagini e smile che si potranno mettere durante una discussione sulla celebre piattaforma di messaggistica istantanea.

Questo gesto starà indicare due cose: da una parte sarà il classico “Ma che stai dicendo?” oppure dire che qualcosa è “Al bacio

Voi che ne pensate? La userete? Vi sembra una cosa divertente?

Lorenzo Carbone