Ozzy Osbourne malato di Parkinson perderà la voce?

2 Febbraio 2020 Off Di Cristina Pezzica
Ozzy Osbourne malato di Parkinson perderà la voce?

Ozzy Osbourne potrebbe perdere la voce a causa del morbo di Parkinson

Ozzy Osbourne aveva fatto sperare tutti i suoi fan con l’annuncio del nuovo album Ordinary Man e del tour 2020, che farà tappa anche in Italia. Purtroppo, l’aggravarsi delle condizioni di salute dell’artista lo ha costretto a rivedere i suoi progetti. Osbourne, infatti, ha rivelato la drammatica realtà davanti ai microfoni di Good Morning America. “Soffro del morbo di Parkinson.” E così quello che avrebbe dovuto essere un addio alle scene in grande stile potrebbe subire una brusca frenata d’arresto. Perché l’ex frontman dei Black Sabbath, prima di affrontare il palco, dovrà affrontare la malattia che lo ha colpito senza preavviso.

Tra i fan già da tempo serpeggiavano dubbi e inquietudini sullo stato di salute del cantante. E da quando Ozzy Osbourne ha rivelato le sue condizioni, il Web si è scatenato. Dichiarazioni di affetto, incoraggiamenti, messaggi confortanti; il pubblico vuole far sentire a Ozzy la sua vicinanza in questo momento difficile. Ma per l’artista è molto arduo nascondere l’amarezza. “Non sono felice”, ha ammesso Osbourne nel corso di un’intervista.Non ho più la mia salute, questa cosa mi ha buttato a terra.” Perché di fronte alla malattia, di fronte alla paura, siamo tutti quanti inermi, tutti quanti soli. Eppure Ozzy Osbourne non è uno che si scoraggia facilmente; “Sono ancora qui. Non ci sarò tra quindici anni o giù di lì, ma non ci penso, non mi ci soffermo. Cerco solo di godermi le cose il più possibile.”

Il morbo di Parkinson da cui è affetto Ozzy Osbourne sarebbe di tipo PRKN 2. E gli avrebbe già causato ben più di un disagio, come una recente caduta che ha costretto l’ex Black Sabbath a un tempestivo e delicatissimo intervento chirurgico. La paura più grande, però, è che con il progredire della malattia Ozzy Osbourne possa perdere la voce. Secondo il Mirror, il morbo di Parkinson potrebbe causare a Osbourne difficoltà a parlare e deglutire. E, naturalmente, impedirgli per sempre di cantare.