Il Richiamo dei Grandi Esseri tra grattacieli e autostrade: una fan art per Bloodborne 2

5 Febbraio 2020 Off Di Lorenzo Carbone
Il Richiamo dei Grandi Esseri tra grattacieli e autostrade: una fan art per Bloodborne 2

Il fatto che si farà il seguito di Bloodborne, l’action rpg di casa From, è certo, visto anche l’immenso successo del primo capitolo, grazie al suo gameplay semplice ma competitivo, ben diverso da quello della serie Dark Souls (altro capolavoro del geniale Miyazaki), le atmosfere lovecraftiane e le armi dai moveset affascinanti e mai noiosi (basti ricordare il bastone-frusta e la lancia-cannone).

Bloodborne, grazie al suo carisma, ha creato intorno a sé una fandom estremamente ampia e affiatata, la quale, ha deliziato internet con una serie di avventure e disegni fan base delle creature e dei protagonisti che gironzolano per la città di Yharnam, ma uno di questi è andato oltre,creando una vera e propria nuova ambientazione.

MONO73004236, questo è il nome dell’artista, ha pubblicato sul suo profilo Twitter questi meravigliosi disegni, immaginandosi il seguito di Bloodborne in una ambientazione moderna.

Giganteschi Grandi Esseri (il nome delle mostruosità lovecraftiane che si vedono) vagano per questa città simile a Londra o Parigi mentre creature bestiali e ctoniche sorvegliano le strade oppure vanno a lavorare.

Le armi sono un mix di modernità (fucili e granate odierne) e antichità (vedi la spada del poliziotto-cacciatore), mentre l’ambientazione è surreale e decadente.

Voi che ne pensate? Siete in Hype per Bloodborne 2?

Lorenzo Carbone