Very Insta People, intervista esclusiva a Jasmine Mottola, creatore di Tortinsu

9 Febbraio 2020 Off Di NonSolo.Tv
Very Insta People, intervista esclusiva a Jasmine Mottola, creatore di Tortinsu

Ritorna il nostro appuntamento con V.I.P. (dedicato al mondo della comunicazione e degli influencer) con il progetto Tortinsu. Protagonista di oggi è Jasmine Mottola, mamma e food creator. Il suo mondo cosi dolce e delizioso è condito da tanta passione e amore per le sue elaborazioni.

D: Tortinsu. Come nasce questo nome?

R: Il nome Tortinsu viene da “Alice nel paese delle meraviglie”, sono i biscotti che mangia Alice e che la fanno crescere a dismisura.
Mi piaceva l’idea di chiamare il mio blog in questo modo perché cucino solo dolci.

D: Raccontaci come vive una mamma in cucina.

R: In realtà a casa il vero cuoco è il mio compagno Jonathan, spesso è lui a dover intrattenere nostra figlia in cucina ed è molto bravo in questo. Le canta canzoni oppure le spiega quello che sta facendo e lei lo ascolta interessata. Io preparo dolci maggiormente, li fotografo per il mio blog e realizzo video ricette, spesso faccio tutto questo con la mia piccola in braccio, ma l’idea di renderla partecipe in quello che faccio mi piace.

D: Dolci, torte e crossaint. Il dolce che preferisci maggiormente?

R: Anche se spesso preparo dolci parecchio elaborati quelli che preferisco restano i biscotti al farro con le scaglie di cioccolato. Credo proprio che adesso ne preparerò un po’ per la colazione di domani. Non c’è niente di meglio la mattina.

D: Cosa hanno di “speciale” i dolci rispetto ad altre pietanze?

R: I dolci non saranno il pasto più salutare di una giornata, ma con un solo boccone riescono a farci sentire meglio. Per questo mi piacciono così tanto.Sono speciali per chi come me ama mangiarli. Non sono mai noiosi e poi sono più divertenti da preparare. Ma lo può capire solo chi li ama.

Sergio Cimmino