Narcos Messico, seconda stagione dal 13 Febbraio su Netflix. Trama dell’ultima stagione

12 Febbraio 2020 Off Di Alessia D'Anna
Narcos Messico, seconda stagione dal 13 Febbraio su Netflix. Trama dell’ultima stagione

Serie rivelazione del momento, Narcos Messico è lo spin-off della sorella cult che ha appassionato milioni di spettatori.  La prima serie aveva letteralmente entusiasmato i fan, per la freschezza la spontaneità con cui aveva portato sullo schermo una trama del genere. Doveroso è stato dunque da  parte della regia confermare l’uscita della seconda stagione, che vedremo il prossimo 13 Febbraio sulla piattaforma Netflix.

Narcos Messico, dove eravamo rimasti

La prima stagione aveva lasciato come anticipato di stucco gli spettatori, considerando che fosse inizialmente nata come quarta stagione della serie principale.

Durante gli episodi avevamo visto il Messico come ambientazione principale, in cui era stata descritta l’ascesa di Miguel Ángel Félix Gallardo, fondatore del più grande impero criminale messicano. Ogni episodio ha descritto nel dettaglio la nascita di questo impero e al contempo la lotta che la DEA, l’agenzia federale antidroga americana, pone in essere nei riguardi del cartello. Protagonista indiscusso di questa lotta al crimine l’agente Kiki Camarena, perfettamente incarnato da Micheal Peña.

Anticipazione seconda stagione

Il racconto della nascita di questo impero continua. Vedremo sviscerarlo passo dopo passo fino ad arrivare nel 1980,  quando Miguel Ángel Félix Gallardo (Diego Luna) prende in mano il Cartello di Guadalajara dopo al tragica morte dell’agente Enrique “Kiki” Camarena.

Le cose sembrano andare bene, eppure può mai passare imbattuto un simile impero basato sulla illiceità? In effetti il governo messicano tenderà di scrollare la situazione con misure disperate volte ai cambiamenti sociali e politici che si susseguono.

Dall’altra parte del confine, gli Stati Uniti vogliono vendetta dopo l’omicidio di Kiki Camarena.

Il cast: attori e personaggi

Per quel che concerne il cast, confermato tutto quello della precedente serie di Narcos Messico, eccezion fatta per Michael Peña che impersonando Kiki è fuori dai giochi.

Adesso vedremo Scoot NcNairy come agente della DEA Walt Breslin, il cui scopo è eliminare il cartello della droga. A smuovere il suo animo, è il desiderio di vendicare l’omicidio del collega. Torna poi Diego Luna che veste i panni Felix Gallardo, mentre Tenoch Huerta  è Rafael Cara Quintero. Jsé Maria Yazpik veste i panni Amado Carillo Fuentes..

Per quel che concerne i nuovi arrivi, la bella Teresa Ruiz sarà Isabella Bautista, mentre Tenoch Huerta è Rafael Cara. Infine Alejandro Edda sarà Joaquin “El Chapo” Guzman.

Scopriremo quindi quali altri risvolti e colpi di scena ci offrirà la seconda stagione di Narcos Messico

LEGGI ANCHE => Le principali serie Tv in uscita a Febbraio 2020 – VIDEO