Un viaggio nella Seconda Era: che cosa succederà nella serie Prequel del “Signore degli Anelli”

13 Febbraio 2020 Off Di Lorenzo Carbone
Un viaggio nella Seconda Era: che cosa succederà nella serie Prequel del “Signore degli Anelli”

La produzione della serie Amazon Video dedicato al Signore degli Anelli sta andando avanti a pieno regime, ma la domanda che si pongono molti è, che cosa ci proporrà questo prequel dedicato alla Seconda Era del capolavoro di J.R.R Tolkien?

La Prima Era è finita da poco, Il Signore Oscuro Melkor, colui che si ribellò a Eru Iluvatar, il dio supremo del pantheon tolkeniano, è stato sconfitto ed è finito nel Vuoto, una regione che neppure Eru conosce alla perfezione, la guerra finale che ha portato alla sconfitta dell’Ainu caduto, la Guerra dell’Ira, ha distrutto la Terra di Mezzo, facendo inabissare diverse parti di terra, come il Beleriand, tale è stata la forza dei colpi che sono stati sferrati.

Quello che non molti sanno è che il secondo il comando di Melkor, Sauron, è ancora libero e sta meditando vendetta, contro tutti coloro che si sono opposti al suo signore.

Sauron, a differenza del primo Oscuro Signore, non vuole distruggere la Terra di Mezzo, ma la vuole dominare con l’astuzia e le sue potentissime arti magiche, ed è proprio in questa Era, la Seconda, che egli, sotto le mentite spoglie dell’ elfo Annatar, Signore dei Doni, fece forgiare gli Anelli dall’Elfo Celebrimbor,portando avanti il suo subdolo piano per la conquista dei Popoli Liberi.

Lorenzo Carbone


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui