Zero Zero Zero prima stagione, uscita 14 Febbraio su Sky Atlantic: trama e cast

13 Febbraio 2020 Off Di Alessia D'Anna
Zero Zero Zero prima stagione, uscita 14 Febbraio su Sky Atlantic: trama e cast

Il 14 Febbraio sarà un giorno speciale e non solo per gli innamorati. Su Sky Atlantic arriva la serie che tutti attendono, sulla scorta di Gomorra. Parliamo di Zero Zero Zero, dalla regia di Stefano Sollima ed è tratta dal romanzo-inchiesta di Roberto Saviano. La trama? Il cast? Vediamoli insieme.

L’orgoglio di Sollima e Saviano: arriva Zero Zero Zero

L’argomento clou del libro e del telefilm sicuramente è la droga. Tuttavia per dare vita alla serie TV, regista e scrittore si sono dovuti impegnare a fare qualcosa di più. In una intervista Roberto ha detto di questa nuova serie: “Lo sguardo italiano è peculiare ge, perché purtroppo siamo il Paese con le mafie più antiche e più organizzate. Le altre organizzazioni prendono a modello le nostre. Ecco perché ci aspettiamo l’interesse del mondo: lo sfondo della storia non è l’Italia, è il mondo intero”.

Discussa e complessa l’immagine simbolo: una pistola decorata con un Rosario. Sollima ha spiegato che questo vuole essere un modo particolare per indicare che i criminali hanno una loro, perversa, religiosità. Lo scrittore commenta invece così: “I boss non si aspettano di fare la bella vita. Sanno che il potere si paga con l’odio e il sangue. Sono pronti a soffrire per esso. E nella loro visione perversa, condividono con la religione l’idea che siamo qui per soffrire e che nessuno, se non Dio, li può giudicare”.

La trama

Il sapore di questa serie TV è simile a quello di Gomorra. Vedremo molti intrighi familiari, vedremo la malavita calabrese, il cartello della droga messicana, uomini di spicco corrotti. Dal Messico alla Calabria, ruoterà tutto intorno alla droga, alla sua vendita al suo spaccio.

Né Saviano né Sollima ha voluto anticipare nulla sulla trama. Semplicemente hanno spiegato che il punto focale di tutto, la cocaina, è stato scelto in quanto meccanismo oggi di un mercato economico a dir poco redditizio. Si deve guardare la serie per sapere cosa ci aspetta.

Il cast

A recitare nella serie attori del calibro di Andrea Riseborough e Dane DeHaan. Cu sarà Gabriel Byrne, Harold Torres, Giuseppe De Domenico, Adriano Chiaramida, Francesco Colella e Tcheky Karyo.

Doveroso sottolineare che hanno coadiuvato Stefano Sollima alla regia sia Pablo Trapero che Janus Metz. La prima stagione ci aspetta su Sky Atlantic a partire dal 14 Febbraio.

Scopriremo quindi quali risvolti e colpi di scena ci offrirà la prima stagione di Zero Zero Zero

LEGGI ANCHE => Le principali serie Tv in uscita a Febbraio 2020 – VIDEO