The Outsider, prima stagione in uscita 17 Febbraio su Sky Atlantic: trama e cast

16 Febbraio 2020 Off Di Alessia D'Anna
The Outsider, prima stagione in uscita 17 Febbraio su Sky Atlantic: trama e cast

The outsider è una serie drammatica che ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo lo scorso 12 Gennaio negli USA. Composta di 10 episodi, si basa su un romanzo omonimo di Stephen King, quello che esplora il caso di un misterioso e inquietante omicidio. Dato il suo successo americano, e dato il fermento dei cineasti nostrani, il prossimo 17 Febbraio 2020 approda sulla TV italiana, per la precisione Sky Atlantic. Vediamo insieme cast e trama.

Come nasce la serie TV “The Outsider”

The Outsider diventa serie TV grazie alla regia di Richard Price, che ha prodotto e curato tutto nei mini!i dettagli. I primi due episodi della serie sono stati diretti invece da Jason Bateman.

Prodotta da Aggregate Films, Temple Hill Entertainment di Bateman in associazione con Civic Center Media, la serie è stata curata anche da Michael Costigan, Jack Bender e Marty Bowen.

A partire dal 17 Febbraio, ogni settimana l’emittente TV Sky Atlantic, trasmetterà due episodi della serie. Ma di cosa parla questo nuovo cult televisivo?

La trama

La serie TV, come detto tratta dall’omonimo romanzo di King, racconta la storia di un poliziotto anziano e di un investigatore (dai metodi strambi) che indagano sull’omicidio di Frankie Peterson. Si tratta di un ragazzino rinvenuto senza vita in un paesino della Georgia. Molte circostanze inquietanti gravano sulla soluzione del caso. E infatti i due investigatori si troveranno spesso davanti ad alcuni inspiegabili eventi soprannaturali.

Tra i vari indizi e prove raccolti nel corso delle indagini, i due risalgono ad un sospettato, ovvero il professore di inglese Terry Maitland, ma i due poliziotti troveranno non poche difficoltà a dimostrarne la reale colpevolezza. L’uomo ha un alibi di ferro, in quanto si trovava fisicamente da un’altra parte il giorno dell’omicidio.

Il cast

Nel cast di The Outsider, troviamo: Ben Mendelsohn, che interpreta Ralph Anderson. Terry Maitland viene interpretato da Jason Bateman, mentre Cynthia Erivo impersona Holly Gibney. Nel cast ci sono anche Bill Camp nel ruolo di Howie Gold, Mare Winningham nei panni di Jeannie Anderson, Paddy Considine a fare Claude Bolton e Julianne Nicholson nel ruolo di Glory Maitland.

A rendere ancora più stuzzicante il cast Yul Vázquez a chi è affidato il ruolo di di Yunis Sablo. Alec Pelley viene impersonato da Jeremy Bobb mentre Jack Hoskins da Marc Menchaca. Infine Tomika Collins e Bill Samuels sono rispettivamente interpretati da Hettienne Park e Micheal Esper.

Scopriremo quindi quali risvolti e colpi di scena ci offrirà la prima stagione di The Outsider.

LEGGI ANCHE => Le principali serie Tv in uscita a Febbraio 2020 – VIDEO