Altered Carbon 2 stagione, dal 27 Febbraio su Netflix: cast e trama

26 Febbraio 2020 Off Di Alessia D'Anna
Altered Carbon 2 stagione, dal 27 Febbraio su Netflix: cast e trama
Altered Carbon 2 stagione è pronta ad entusiasmare i suoi fan a partire dal 27 Febbraio.
In onda sulla piattaforma streaming Netflix, la serie tv fantascientifica torna con i suoi colpi di scena.

La serie è tratta dal romanzo noir omonimo di Richard K. Morgan. Dopo il successo della prima serie nell’agosto del 2018 giunge la conferma di una seconda stagione.

Altered Carbon stagione 1: ma dove eravamo rimasti

Nell’ultimo episodio della prima stagione di Altered Carbon avevamo visto Takeshi Kovacs scoprire che dietro la morte della sua amata Quell, c’era sua sorella Reileen. Quest’ultima aveva sacrificato la ragazza per ricongiungersi a suo fratello, il quale va da lei per affrontarla.

Prima salva la detective Kristin Ortega, poi uccide sua sorella. Nell’Ultima scena lo avevamo visto partire alla ricerca del backup di Quell, sperando di poterla far tornare in vita.

Anteprima della 2 stagione: il cast

Vediamo adesso quali saranno i personaggi e i relativi interpreti della seconda stagione di Altered Carbon 2.

Anthony Mackie veste i panni di Takeshi Kovacs. Si tratta di un ex soldato del Protettorato C-TAC, nonché mercenario indipendente che ha promesso fedeltà eterna a Quellcrist Falconer (Renée Elise Goldsberry).

Renée Elise Goldsberry è dunque Quellcrist Falconer. Spirito libero e rivoluzionario, Quellcrist ha un peculiare rapporto con Takeshi Kovacs e il suo obiettivo è mettere vita e morte sullo stesso piano

Poe viene interpretato da Chris Conner. Dotato di una intelligenza artificiale sopraffina, Poe accompagna Takeshi Kovacs, sempre interpretato da Will Yun Lee in ogni suo passo. Al contempo vorrebbe tanto poter comprendere cosa significa provare umanità 

Simone Missick interpreta Trepp, cacciatrice di taglie. Dig 301 è Dina Shihabi, robot senza lavoro che assume un nuovo obiettivo dopo aver fatto la conoscenza di Poe.

Torben Liebrecht veste i panni del colonnello Ivan Carrera. Mentre Tanaseda Hideki è interpretato da James Saito. Lela Loren è Danica Harlan “bellissima e ambiziosa governatrice del pianeta Harlan’s World”.

Anticipazioni seconda stagione

La seconda stagione di Altered Carbon avrà un sapore diverso da quella precedente. A partire dal fatto che essa è ambientata trecento anni nel futuro. Tutto si basa su Kovacs e su una banda mercenaria. Cospirazioni e colpi di scena faranno da padroni, ben lontani dai romanzi cui prende ispirazione. La produttrice esecutiva della serie spiega: “il secondo libro prevede una guerra mondiali con esplosioni nucleari, dei viaggi nello Spazio e non solo, anche una lotta interstellare tra alieni”. 
Kovacs continuerà la ricerca del suo amore perduto Quellcrist Falconer tra decennali vagabondaggi di pianeta in pianeta.
Tornato a casa si arruola per scoprire poi che la sua nuova missione di indagare su una serie di omicidi cammina parallela con la ricerca di Quell. Grazie alla fedele Poe dovrà far luce su chi è veramente Quellcrist 
Scopriremo quindi quali risvolti e colpi di scena ci offrirà la seconda  stagione di Altered Carbon.