Iginio Massari spiega perché il panettore può essere un regalo di buon auspicio

26 Dicembre 2021 Off Di KatiaDiLuna
Iginio Massari spiega perché il panettore può essere un regalo di buon auspicio

Il panettone tradizionale può essere un ottimo regalo per feste: ecco il motivo secondo Iginio Massari

Come ogni anno durante le feste natalizie, non manca il famoso dilemma che attanaglia la mente molte persone: meglio panettone o pandoro? Insomma, pare che il pandoro sia molto amato dai piccini (anche adulti) mentre il panettone tradizionale non sia molto apprezzato per via dell’uvetta e soprattutto per i canditi. Quest’ultimo, in realtà, potrebbe essere un ottimo regalo di buon auspicio per il nuovo anno o per tutta la vita. A spiegarlo è stato Iginio Massari, uno dei più grandi pasticceri migliori al mondo a Pomeriggio 5 news.

“Il panettone è pieno di simbologie” ha esordito così Massari nella puntata del 24 dicembre del talk condotto da Simona Branchetti. “Se regalo un panettone tradizionale che ha l’uvetta, cedro candito e scorze d’arancia candite regalo la chimera che l’uomo ha sempre sognato” ha poi spiegato uno dei più grandi pasticceri a livello mondiale. Secondo Massari, infatti, l’uvetta simboleggia il denaro, le scorze d’arancia candita sono un buon auspicio per l’amore e il cedro candito rappresenta l’eternità, ovvero la possibilità di vivere più a lungo possibile.

Quindi, il panettore può essere un ottima idea per una persona cara a cui si vuole augurare il meglio per il suo futuro. Insomma, siete ancora sicuri che sia meglio regalare un pandoro per le feste?