Very Insta People, intervista esclusiva a Elisa e Alessio, di Girandolina.it

3 Marzo 2020 Off Di NonSolo.Tv
Very Insta People, intervista esclusiva a Elisa e Alessio, di Girandolina.it

Eccoci ad un nuovo appuntamento con V.I.P. la nostra rubrica dedicata al mondo degli influencer e dei blogger. Questa volta esploreremo un progetto nato dall’amicizia, dal sentimento e dalla passione di due persone amanti del viaggio.

Il suo nome è quello di girandolina.it e nasconde tantissime sorprese e curiosità che vi andremo a raccontare di seguito.

D: Ragazzi, presentatevi a NonSolo.tv

R: Ciao, siamo Elisa e Alessio 2 “ragazzi” pistoiesi di rispettivamente 38 e 40 anni, coppia nella vita da quasi 20 anni, e coppia anche nei viaggi, infatti siamo due viaggiatori amanti del mondo e di tutte le sue bellezze; dal 2012 abbiamo deciso di condividere sul web le nostre esperienze in giro per il mondo, aprendo uno spazio tutto nostro, dal nome simpatico di Girandolina.

La potenzialità del nostro blog è lo stile di racconto veritiero e accattivante, ricco di dettagli ed informazioni utili al lettore, da allora Girandolina.it è diventato un punto di riferimento per decine di migliaia di lettori ogni mese, che ottengono sempre nuovi spunti ed idee per i loro viaggi.

Fino a quest’anno Girandolina era specializzato nel racconto di viaggi di coppia, ma a luglio siamo diventati genitori del piccolo Lorenzo, e come è cambiata la nostra vita, è cambiato anche un po’ il blog che negli anni ci ha sempre seguito e è cresciuto insieme a noi…..

Quindi abbiamo creato ad hoc una rubrica dedicata prima alla gravidanza per tutte le mamme viaggiatrici, e poi ai neo genitori appassionati di viaggio come noi.

D: Girandolina, a chi è venuta l’idea di questo nome ?

R: Io (Elisa) ho iniziato a viaggiare fin da piccola, insieme a miei genitori instancabili viaggiatori, che mi hanno trasmesso questa passione….

Abbiamo iniziato a girare prima per posti un po’ più vicini, ( come un road trip dalla Toscana fino a Barcellona, in tempi più difficile rispetto ad adesso , senza navigatori, smartphone, o il web) per andare sempre più lontano come Il Brasile, Santo Domingo ecc.

Quando io e Alessio ci siamo conosciuti quindi, io ero già un po’ una viaggiatrice navigata, e ha iniziato a soprannominarmi Girandolina, come le girandole che non si fermano mai…

Da qui trovare un nome per il nostro blog di viaggio è stato facile ????

D: Cosa significa per voi viaggiare?

R: Viaggiare per noi significa conoscere culture e tradizioni diverse dalle nostre, per poter arricchire il nostro bagaglio culturale. Il mondo è talmente vasto che vorremmo poterlo scoprire tutto!

D: Un viaggio che avete sempre sognato e che vi piacerebbe fare?

R: Sicuramente gli Stati Uniti, precisamente New York, è sempre stato il mio sogno ( grazie anche a tutti i telefilm americani che hanno riempito la mia adolescenza, come Beverly Hills 90210, Sex in The City o Gossip Girl ).

Poteva essere un’ottima meta per il nostro viaggio di nozze, ma optammo per un tour in Australia !

A questo punto andremo negli Stati Uniti con Lorenzo!

Sergio Cimmino