Nuovo appuntamento per la nostra rubrica V.I.P. dedicata al mondo della comunicazione e dei blogger.
La nostra protagonista di oggi è Martina Sgorlon, un’appassionata viaggiatrice e travel blogger che fa del suo appassionate racconto in giro per il mondo una filosofia di vita.
D: Martina quando nasce la tua passione per i viaggi?
R: Credo che la passione per i viaggi sia nata con me. Entrambi i miei genitori amano viaggiare e forse è un loro regalo, un qualcosa che ho ereditato e che porterò sempre con me. Il primo viaggio all’estero l’ho fatto a un anno, in Scozia, e da lì non mi sono (e non ci siamo) più fermati.
D: Parlaci del tuo mondo martinaway.com
R: Martinaway è un blog di viaggi nel quale racconto le mie esperienze, ma con il tempo ha accolto anche tanti altri argomenti che mi appassionano: dai libri, al digital, passando per post più personali, come quelli legati alla creazione del mio albero genealogico e alla riscoperta delle mie radici. L’ho aperto nel 2013 e da un paio di anni è diventato parte del mio lavoro.
D: Scrivere e viaggiare hanno un punto in comune?
R: Quando si torna da un viaggio c’è sempre la voglia di condividere ciò che si è visto o vissuto. C’è chi lo fa solo attraverso le fotografie, c’è chi lo fa a voce, raccontando ad amici e parenti, c’è chi scrive. Il viaggio e la scrittura si incontrano nella condivisione, ma anche nel voler raccogliere pensieri e ricordi per non perderli. Un viaggio diventa eterno quando viene messo nero su bianco, o almeno io la penso così.
D: La capitale o la città che ti ha più affascinato per bellezza?
R: Credo che ognuno abbia un luogo del cuore, una città o un paese nel quale si sente più a casa e quindi non penso esista una risposta oggettiva. La mia città è New York, è quella che mi ha affascinata di più proprio per il legame che ho con lei, ma ho visto tante altre città meravigliose durante i miei viaggi: Edimburgo in primis, ma anche Verona, dove ho vissuto per cinque anni, o Palermo, con i suoi tantissimi contrasti.
Sergio Cimmino
Robert Francis Prevost, oggi Papa Leone XVI, è stato eletto l’8 maggio 2025 come 267°…
Il 7 maggio 2025 si accende la 70ª edizione dei David di Donatello in diretta…
Il futuro della Chiesa non si decide solo sotto gli affreschi della Cappella Sistina. A…
Ogni volta che la Sede Apostolica si rende vacante, la Chiesa cattolica si riunisce per…
Condanna per diffamazione a Fabri Fibra: ecco l’estratto del brano “A me di te” che…
Monica Setta si scaglia contro l'imitazione di Giulia Vecchio: "Ho ricevuto minacce orribili sui social"…