Horizon Zero Dawn: confermata l’uscita su PC per questa estate

13 Marzo 2020 Off Di Mario Barba
Horizon Zero Dawn: confermata l’uscita su PC per questa estate

Con la PlayStation 5 e la Xbox Series X dietro l’angolo, questa generazione di console sta ormai volgendo al termine.

Ma quest’era non finirà prima che uno dei suoi migliori giochi venga portato su PC. Horizon Zero Dawn, uscito nel 2017 per PlayStation 4, arriva ufficialmente su PC.

L’annuncio è arrivato attraverso un’intervista sul PlayStation Blog con Hermen Hulst, capo del gruppo PlayStation Worldwide Studios, che comprende tutti i primi sviluppatori di Sony. Il collettivo comprende i ragazzi di Guerilla Games, lo studio dietro Horizon Zero Dawn (e Killzone).

Posso confermare che Horizon Zero Dawn arriverà su PC quest’estate“, ha detto a PlayStation Blog, aggiungendo che ci saranno “presto” nuove informazioni da Guerilla Games stessa. Ma, ha detto Hulst, non aspettatevi che tutti i grandi titoli di Sony arrivino sul PC.

Penso che sia importante rimanere aperti a nuove idee su come introdurre più persone alla PlayStation, e mostrare alla gente quello che forse si sta perdendo“, ha spiegato Hulst. “E, giusto per essere chiari, rilasciare un titolo tripla A per PC non significa necessariamente che ogni gioco ora arriverà su PC. Secondo me, Horizon Zero Dawn è stato semplicemente un grande successo in questo caso particolare. Non sappiamo ancora quando uscirà [su PC] e rimaniamo impegnati al 100% nell’hardware a noi dedicato”.

Horizon Zero Dawn è stato un grande successo al suo lancio nel febbraio 2017. Ha venduto oltre 10 milioni di copie e ha ottenuto un grande successo di critica che ha eguagliato la sua vendita commerciale. Gamespot, gli ha dato un 9/10, e detiene un punteggio impressionante di 89 su Metacritic.

Dei tre giganti delle console, Microsoft è la più generosa nei confronti dei giocatori su PC. Molti dei titoli storici che hanno segnato la console Xbox, da Halo ai franchise di Gears of War, arrivano anche su PC. Questo assume più senso se pensiamo che Microsoft sta dietro a Xbox e Windows. Sony sta probabilmente testando le acque poco prima di entrare in una nuova fase di gioco.

Parlando del tema di far arrivare i marchi PlayStation a nuove persone, Hulst ha parlato anche del prossimo film Uncharted. A conferma di una recente rivelazione del protagonista Tom Holland, Hulst ha detto che il film Uncharted inizierà le riprese questo mese. Fa seguito all’annuncio della scorsa settimana che The Last of Us sta ottenendo il proprio adattamento televisivo per HBO.

C’è molto di più su PlayStation Productions, ma questo è quello che posso dirvi ora“, ha concluso Hulst.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui