Very Insta People, intervista esclusiva a Federica Piersimoni – aka Federchicca

5 Aprile 2020 Off Di NonSolo.Tv
Very Insta People, intervista esclusiva a Federica Piersimoni – aka Federchicca

La puntata di V.I.P. di oggi è dedicata al mondo dei viaggi – in un momento in cui viaggiare è più che altro un’utopia – ma anche del digital marketing e dei brand. Ospite della nostra intervista è Federica Piersimoni (Federchicca), esperta del mondo della comunicazione, dei viaggi e della scrittura. Giornalista e creatrice di camopagne per brand del mondo travel, la sua storia è legata alla passione per il mondo dei viaggi. Capacità e professionalità le hanno permesso di realizzare una testata giornalistica, ad oggi tra le più seguite del settore. Mamma, scrittrice e viaggiatrice.

D: Federica presentati ai nostri amici lettori.

R: Sono Federica Piersimoni, sui social conosciuta anche come Federchicca. Ho aperto il mio primo blog di viaggi nel 2008, blog che è diventato una testata giornalistica registrata e che ha oggi 90 autori e una redazione. Viaggi low cost raggiunge oltre 3 milioni di persone all’anno. Dal 2011 ho aperto un secondo blog dove scrivo più di me e di viaggi alternativi o fatti con la mia famiglia. Da quando è nato Giulio, mio figlio, che ha 4 anni abbiamo iniziato a viaggiare in modo diverso e con lui abbiamo già toccato 4 continenti. Oggi sono consulente, formatrice e scrittrice (nel 2019 è uscito il mio primo libro Una mamma travel blogger), ma sempre blogger.

D: Sei blogger dal 2008. Hai gia molta esperienza nel settore.

R: Parecchia, sì! In realtà non ho esperienza solo come blogger, o almeno all’inizio ero solo quello. Nel tempo sono passata “dall’altra parte” come si suol dire e ho iniziato a creare campagne di comunicazione per brand non solo del settore viaggi. L’influencer marketing è qualcosa che mi appassiona moltissimo e dopo il viaggio e la scrittura è quello che mi riesce meglio 😀

D: Un viaggio che hai sempre sognato e che vorresti fare?

R: Vorrei tantissimo visitare le Hawaii. Non mi dispiacerebbe nemmeno tornare in Sudafrica che ho tanto amato negli anni passati.

D: Ricordi la tua prima esperienza da viaggiatrice e blogger?

R: La primissima è stata a Zurigo con l’Ente del Turismo nel 2009, ma la prima esperienza più importante è stata di sicuro nel 2011 con l’Ente del Turismo delle Isole Vergini Britanniche, quindi ai Caraibi con solo giornalisti di Repubblica e Corriere della Sera.

Sergio Cimmino