Attesa per il quinto discorso alla nazione della Regina Elisabetta: di cosa ha parlato le altre quattro volte?

5 Aprile 2020 Off Di NonSolo.Tv
Attesa per il quinto discorso alla nazione della Regina Elisabetta: di cosa ha parlato le altre quattro volte?

Alle 21 ora italiana (le 20 nel Regno Unito), la Regina Elisabetta parlerà alla nazione per la quinta volta nel corso del suo mandato.

Da quello che si sa al momento (ché il discorso è già stato registrato), la Regina parlerà di solidarietà e vicinanza e citerà Churchill.

Ma non siamo qui per parlare di ciò che dirà in questa occasione la Regina (ché potrete seguirlo voi stessi, foste così interessati), bensì a rispondere alla domanda:

di cosa ha parlato la Regina Elisabetta II le quattro volte precedenti?

La prima volta, nel 1991, la Regina ha parlato in occasione della Guerra del Golfo, che ha visto partecipare anche il Regno Unito.

Nel 1997, quindi, ha parlato in occasione della drammatica scomparsa di Lady Diana, principessa di Galles e sua ex nuora, in seguito ad un terribile incidente a Parigi.

Nel 2002, poi, ha parlato in occasione della morte della madre, Elisabetta I, altresì nota come la Regina Madre, alla veneranda età di 102 anni.

Nel 2012, l’ultima volta ad oggi, ha parlato in un’occasione ben meno drammatica: era il suo giubileo di diamante, ovvero il 60esimo anniversario dell’ascesa della regina Elisabetta II ai troni del Regno Unito e degli altri reami del Commonwealth.

Stavolta è l’emerganza Coronavirus a riportare Sua Maestà davanti alle telecamere per parlare al suo popolo.