A passeggio con la tartaruga per violare la quarantena: donna multata a Roma

15 Aprile 2020 Off Di Alessia D'Anna
A passeggio con la tartaruga per violare la quarantena: donna multata a Roma

Sta diventando davvero difficile riuscire a stare chiusi in casa. È per questo motivo che molti furbetti inventano le più ridicole scuse per cogliere l’occasione di prendere una boccata d’aria. Ma non hanno fatto i conti con i controlli a tappeto delle forze dell’ordine. E infatti una donna è stata multata a Roma per esser andata a passeggio con la tartaruga, per ben due ore.

A passeggio con la tartaruga: la storia bizzarra

Si può dire quasi che sia stata la passeggiata più lunga della sua vita. Siamo a Centocelle, e una donna di circa 60 anni è stata multata dalle forze dell’ordine per aver violato la quarantena. La signora, che non si è scomposta più di tanto al rimprovero degli agenti ha giustificato il suo gesto dicendo “la tartaruga ha diritto ad uscire almeno una volta al giorno come un comune animale domestico”.

A ben dire, i militari dell’arma ancora non sono sicuri che la donna abbia deciso di scendere a passeggio con la tartaruga di proposito, o se l’abbia fatto con naturale spontaneità. Sta di fatto che comunque non hanno potuto fare a meno di multarla.

Una passeggiata lunga due ore

La passeggiata della donna con la sua tartaruga a guinzaglio, è stata ovviamente più lunga del previsto, dal momento che l’animale è noto per essere più lento di altri. E infatti per fare il giro del palazzo, hanno impiegato circa due ore.

Dopo un bizzarro e vivace scambio di battute con i militari, la donna non ha avuto più argomentazioni per controbattere. Per cui ha deciso di tornare a casa prendere il rettile in braccio e accettando di buon grado la multa da 206€ ricevuta dai militari. Insomma, che sia una scusa o meno, l’idea di andare a passeggio con la tartaruga non è stata delle migliori. D’ora in poi, sarà meglio evitare questi giri di boe inutili.