PS4: ecco come e dove scaricare gratis Uncharted Collection e Journey

15 Aprile 2020 Off Di Mario Barba
PS4: ecco come e dove scaricare gratis Uncharted Collection e Journey

La nuova iniziativa Stay at Home di Sony fornirà giochi gratuiti alla gente comune e agli sviluppatori indie un’ancora di salvezza per continuare ad andare avanti.

La pandemia del coronavirus è destinata ad avere un serio effetto sull’industria dei videogiochi per gli anni a venire, in termini di giochi in ritardo e di aziende che stanno fallendo, ma per ora avere la maggior parte della popolazione mondiale in isolamento significa tantissime persone davanti ad uno schermo. Per evitare di essere visti come degli approfittatori, Sony ha annunciato l’iniziativa Stay at Home, volta a incoraggiare l’autoisolamento e l’allontanamento sociale attraverso l’offerta di giochi gratuiti. Dalla mezzanotte di giovedì 16 aprile fino al 6 maggio i giochi Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey saranno disponibili gratuitamente e per sempre a chi chiunque li scaricherà entro quella data.

La raccolta di Uncharted comprende i remastered dei primi tre giochi della serie, originariamente pubblicati su PlayStation 3, mentre Journey è uno dei titoli indie più acclamati dalla critica dell’ultima generazione. Parlando di indie, però, l’altra parte dell’iniziativa è quella di istituire un fondo di 10 milioni di dollari per gli sviluppatori indipendenti che stanno lottando per superare l’attuale crisi.

Gli sviluppatori indipendenti sono vitali per il cuore e l’anima della comunità di gioco e comprendiamo le difficoltà e le lotte finanziarie che molti piccoli studi di gioco stanno affrontando“, ha scritto il boss di PlayStation Jim Ryan sul PlayStation Blog ufficiale.

“In questi giorni di lontananza fisica, i fan si sono rivolti al gioco per trovare momenti di svago e divertimento. Alla Sony Interactive Entertainment, abbiamo il privilegio di portare questo intrattenimento tanto necessario”, aggiunge Ryan. “Sappiamo che questo è solo un piccolo passo e siamo grati di poter offrire questo supporto ai nostri giocatori, alle nostre community e ai nostri partner”.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui