Very Insta People, intervista a Federica Constantini di Dolci Senza Burro

23 Aprile 2020 Off Di NonSolo.Tv
Very Insta People, intervista a Federica Constantini di Dolci Senza Burro

Il nostro appuntamento con V.I.P. torna nel mondo della cucina con l’intervista a Federica Constantini ideatrice del progetto Dolci Senza Burro confermatosi negli ultimi anni a livello nazionale nel settore food, mamma, sportiva e foodblogger tutto l’entusiasmo e la competenza per noi di Non Solo Tv.

D: Federica in te ci sono due anime, quella di mamma messinese e quella del tuo papà di Cortina. Ma vivi a Milano. Dove è nato il tuo amore per i dolci?

R: L’amore per i dolci è stato tramandato dalle mie nonne, quella messinese e quella ampezzana. La prima mi insegna anche oggi tantissime ricette e lei le fa tutte con l’olio. La seconda preparava dolci pieni di burro 😉 Ancora mi ricordo il profumo nella sua cucina. Ma comunque ho fatto tesoro delle ricette e le ho modificate senza burro! Mia mamma anche è un’ottima cuoca, ma lei si destreggia più nel salato.

D: Ci spieghi la tua “filosofia” dei dolci senza burro e i vantaggi che apporta il “senza”?

R: Quando otto anni fa ho deciso di aprire il mio blog mi sono concentrata per essere unica in quello che andavo a proporre e così è nato Dolci Senza Burro. Il vantaggio delle mie ricette è che sono leggere e golose allo stesso tempo, adatta anche agli intolleranti. In questo modo facendo delle piccole accortezze e usando ingredienti alternativi possiamo concederci il piacere di mangiare un dolce più spesso e con meno sensi di colpa.

D: Sei stata anche protagonista “Notti sul Ghiacchio”. Sei una sportiva?

R: Sì ho fatto parte della Nazionale di Pattinaggio Artistico sul Ghiaccio, partecipato a diverse gare di coppa del mondo e sono anche stata Campionessa Italiana. Ho iniziato a pattinare a 4 anni, perché mio papà era un giocatore di hockey professionista. Notti sul Ghiaccio è stata una bellissima esperienza che mi piacerebbe rifare! Ora la mia passione è il mio lavoro, perché oltre a fare la blogger sono la direttrice tecnica e allenatrice di una squadra di pattinaggio.

D: Progetti futuri come “food blogger”?

R: Ci sono tante cose che bollono in pentola e che scoprirete nei prossimi mesi. Da un po’ di tempo ho cominciato a condividere anche i miei workout con i miei follower e questa cosa sta riscuotendo molto successo e quindi è un campo che voglio portare avanti, Uno dei miei sogni nel cassetto e che spero si realizzi nel futuro è arrivare in tv anche con la cucina!

Sergio Cimmino