Il nostro appuntamento con V.I.P. torna nel mondo della cucina con l’intervista a Federica Constantini ideatrice del progetto Dolci Senza Burro confermatosi negli ultimi anni a livello nazionale nel settore food, mamma, sportiva e foodblogger tutto l’entusiasmo e la competenza per noi di Non Solo Tv.
D: Federica in te ci sono due anime, quella di mamma messinese e quella del tuo papà di Cortina. Ma vivi a Milano. Dove è nato il tuo amore per i dolci?
R: L’amore per i dolci è stato tramandato dalle mie nonne, quella messinese e quella ampezzana. La prima mi insegna anche oggi tantissime ricette e lei le fa tutte con l’olio. La seconda preparava dolci pieni di burro 😉 Ancora mi ricordo il profumo nella sua cucina. Ma comunque ho fatto tesoro delle ricette e le ho modificate senza burro! Mia mamma anche è un’ottima cuoca, ma lei si destreggia più nel salato.
D: Ci spieghi la tua “filosofia” dei dolci senza burro e i vantaggi che apporta il “senza”?
R: Quando otto anni fa ho deciso di aprire il mio blog mi sono concentrata per essere unica in quello che andavo a proporre e così è nato Dolci Senza Burro. Il vantaggio delle mie ricette è che sono leggere e golose allo stesso tempo, adatta anche agli intolleranti. In questo modo facendo delle piccole accortezze e usando ingredienti alternativi possiamo concederci il piacere di mangiare un dolce più spesso e con meno sensi di colpa.
D: Sei stata anche protagonista “Notti sul Ghiacchio”. Sei una sportiva?
R: Sì ho fatto parte della Nazionale di Pattinaggio Artistico sul Ghiaccio, partecipato a diverse gare di coppa del mondo e sono anche stata Campionessa Italiana. Ho iniziato a pattinare a 4 anni, perché mio papà era un giocatore di hockey professionista. Notti sul Ghiaccio è stata una bellissima esperienza che mi piacerebbe rifare! Ora la mia passione è il mio lavoro, perché oltre a fare la blogger sono la direttrice tecnica e allenatrice di una squadra di pattinaggio.
D: Progetti futuri come “food blogger”?
R: Ci sono tante cose che bollono in pentola e che scoprirete nei prossimi mesi. Da un po’ di tempo ho cominciato a condividere anche i miei workout con i miei follower e questa cosa sta riscuotendo molto successo e quindi è un campo che voglio portare avanti, Uno dei miei sogni nel cassetto e che spero si realizzi nel futuro è arrivare in tv anche con la cucina!
Sergio Cimmino
Il futuro della Chiesa non si decide solo sotto gli affreschi della Cappella Sistina. A…
Ogni volta che la Sede Apostolica si rende vacante, la Chiesa cattolica si riunisce per…
Condanna per diffamazione a Fabri Fibra: ecco l’estratto del brano “A me di te” che…
Monica Setta si scaglia contro l'imitazione di Giulia Vecchio: "Ho ricevuto minacce orribili sui social"…
Scopri il finale di Thunderbolts: chi sopravvive, chi muore e come si trasforma il team…
Siamo già abituati alle fantastiche offerte dei casinò non AAMS. Questi siti, ormai molto popolari,…