Chi è Jaden Smith, protagonista del film La ricerca della felicità: età, biografia e curiosità

24 Aprile 2020 Off Di Maria Rita Gagliardini
Chi è Jaden Smith, protagonista del film La ricerca della felicità: età, biografia e curiosità

 

Cenni biografici su Jaden Smith, protagonista del film “La ricerca della felicità”.

Questa sera, in seconda serata su Canale 5, andrà in onda il film “La ricerca della felicità”. Protagonista della pellicola è Jaden Smith, figlio di Will. Ecco, per voi, qualche cenno biografico sul giovane attore e cantante.

Jaden Smith è nato a Malibù, l’8 luglio 1998. E’ figlio di Jada Pinkett Smith e Will Smith. Ha un fratellastro più grande, Trey Smith (nato nel 1992), e una sorella minore, Willow Smith (nata nel 2000). Ha frequentato la “New Village Leadership Academy”, prima di essere educato a casa dei suoi genitori. Crescendo, lo status di celebrità di Smith è dovuto alla recitazione nel film “La ricerca della felicità” e i suoi genitori, essendo attori molto famosi, lo hanno portato a essere isolato dall’avere un’infanzia normale. A causa della popolarità, infatti, on era in grado di fare amicizia con gli altri ragazzi e, in quanto tale, si mescolava alla scena dello skateboard, dove non era facilmente riconoscibile.

Fa il suo esordio nel mondo del cinema nel film “La ricerca della felicità nel 2006” come Christopher, il figlio di Chris Gardner, il personaggio di Will Smith. Successivamente, nel 2008, è apparso come Jacob, nel film di fantascienza di Scott Derrickson, “Ultimatum alla Terra”, un remake del classico del 1951 con lo stesso nome. Nel 2010, insieme con Jackie Chan, ha recitato in “Karate Kid”, remake del film del 1984. Nel maggio 2013, ha recitato insieme al padre, nel film “After Earth”. Nel 2014, recita in “Karate Kid 2”. In seguito all’uscita del suo mixtape “Cool Tape Vol 2”, si è preso una pausa dalla recitazione per concentrarsi sulla musica, tonando a recitare su Netflix, nella serie tv “The Get Down” del 2017.

Nel 2010, ha cantato al fianco del cantante canadese Justin Bieber, nella canzone “Never Say Never”. Il 1 ottobre 2012, ha pubblicato il suo primo mixtape, “The Cool Cafè”. Nel 2014, ha pubblicato il seguito del primo mixtape, intitolato “Cool Tape Vol 2”. Nel 2016, esce il suo primo album, intitolato “Syre”. Il 14 dicembre 2017, esce il suo secondo album, “Erys”.

Nel giugno 2017, è uscito dalla casa dei suoi genitori e ha comprato una casa da 4 milioni di dollari a Hidden Hills. E’ un vivido “teorico della cospirazione” e le sue affermazioni spesso generano controversie. Ciò include teorie sugli illuminati, Chemtrails e la vita extraterrestre. Nel 2013, ha sollevato polemiche quando ha criticato l’istruzione tradizionale e ha consigliato alle persone di abbandonare la scuola.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, è stato fidanzato con Sarah Snyder, dal 2015 al 2017.

Maria Rita Gagliardi