I Know This Much is True prima stagione: anticipazioni, trama e cast

26 Aprile 2020 Off Di Alessia D'Anna
I Know This Much is True prima stagione: anticipazioni, trama e cast

Il canale americano HBO è ormai inarrestabile. Dopo il successo di altre serie TV tratte da romanzi, adesso è il turno di I Know This Much is True. Si tratta di una mini serie ispirata al romanzo “La notte e il Giorno” di Wally Lamb. Ma cosa ci riserverà questa nuova serie? Disponibile a partire dal 27 Aprile sul canale HBO, vediamo insieme qualche anticipazione su trama e cast. 

I Know This Much Is True: trama e anticipazioni

La storia si concentra tutta nel paesino Three Rivers, Connecticut e ha come protagonisti due gemelli omozigoti, i fratelli Birdsey, Dominc e Thomas. Quest’ultimo malato di schizofrenia, rappresenta per il fratello una sorta di problema, atteso che nessuno abbia mai considerato davvero l’orrore dei suoi atteggiamenti. Viceversa Dominic ha lottato contro ogni previsione per non fare la stessa fine: ma a quale costo?

La sceneggiatura viene diretta da Derek Cianfrance in collaborazione con l’autrice stessa del romanzo, per sei avvincenti episodi.

Il cast

Mark Ruffalo è il protagonista indiscusso. Il suo particolare ruolo lo vede diviso nei panni dei gemelli Dominick e Thomas Birdsey, coinvolto in una vita di tradimenti, sacrifici e perdono. Accanto a lui (come vedremo di seguito) c’è un cast di degno rispetto, che ha saputo calarsi nella parte per plasmare questa fascinosa saga familiare ambientata negli Stati Uniti degli anni Novanta. Accanto a Mark Ruffalo vedremo quindi:

  • Melissa Leo nei panni di Ma, madre di Dominick e Thomas
  • Rosie O’Donnell nei panni di Lisa Sheffer, assistente sociale per l’unità due dell’Hatch Forensic Institute dove si trova Thomas
  • Archie Punjabi nei panni di dottor Patel, nuova psicologa di Thomas
  • Imogen Poots nei panni di Joy Hanks, compagna e convivente di Dominick
  • Juliette Lewis nei panni di Nedra Frank, un’egocentrica dottoranda assunta da Dominick
  • Kathryn Hahn nei panni di Dessa Constantine, ex-moglie di Dominic