Kindle Paperwhite, un amico fidato nei giorni di quarantena

26 Aprile 2020 Off Di Flavia Nicolosi
Kindle Paperwhite, un amico fidato nei giorni di quarantena

Fino a qualche tempo fa, la possibilità di avere una libreria tascabile, sempre a portata di mano, sembrava fantascienza.

Grazie agli ebook readers, o lettori di libri elettronici, tutto questo è diventato realtà.

L’ebook reader è un dispositivo elettronico portatile che permette di caricare un gran numero di testi in formato digitale (ebook) e di leggerli analogamente ad un libro cartaceo.

Se si è appassionati alla lettura, ma non esperti di e-reader, ci sono alcune grandi opzioni che non erano disponibili alcuni anni fa. Il Kindle, prodotto venduto da Amazon è di gran lunga la linea più popolare di e-reader.

Se si acquista un e-reader per la prima volta, scegliere un Kindle è una scommessa sicura.Tra i vari modelli di Kindle, per la maggior parte delle persone, il Kindle Paperwhite è l’e-reader da acquistare.

Certo, ci sono dispositivi più economici in circolazione, ma questo è il giusto compromesso tra prezzo e prestazioni.

E con l’enorme catalogo di e-book di Amazon, non mancherà mai cosa leggere.

A fronte di una larghezza di 116 mm, di un’altezza di 167 mm, di uno spessore di 8,2 mm, questo e-reader può essere tenuto facilmente tra pollice ed indice.Inoltre, un ruolo determinante per una presa salda lo ricopre di sicuro la cover, realizzata in policarbonato gommato.

La presenza del pannello illuminato abbinata alla tecnologia a inchiostro liquido ricrea lo stesso effetto dell’inchiostro sulla carta dei libri. Basta attendere solo che l’inchiostro digitale si sia depositato, a seguito del re indirizzamento dell’immagine, e il dispositivo non consumerà energia.

Il display da 6 pollici assicura un’esperienza di lettura davvero unica, principalmente per via delle innumerevoli modalità di interazione con il testo. Selezionare le parole, ricercare il loro significato in rete o i sinonimi sul dizionario, inserire annotazioni, effettuare il cambio pagina con il tap a destra o a sinistra (a seconda se si desidera procedere avanti o indietro) sono solo alcune delle opportunità proposte dall’ebook reader di Amazon.

Inoltre, è resistente all’acqua, consentendo di leggere e rilassarsi in molti più luoghi, ad esempio in spiaggia, in piscina o nella vasca da bagno. Kindle Paperwhite ha un livello di protezione IPX8 e può resistere ad un’immersione accidentale in acqua dolce fino a 60 minuti ad una profondità di 2 metri.

In definitiva, è un ottimo prodotto. Sarà impossibile non amarlo.