Radioplayer Italia, la nuova app rivoluziona il mondo radiofonico

28 Aprile 2020 Off Di Flavia Nicolosi
Radioplayer Italia, la nuova app rivoluziona il mondo radiofonico

Da oggi – martedì 28 aprile – è disponibile la nuovissima app Radioplayer Italia che è in grado di raggruppare tutta la radiofonia italiana.

L’applicazione per smartphone e tablet è gratuita e – grazie a PER (Player Editori Radio) – permette di avere un unico accesso a tutti gli streaming radiofonici.

Nasce dalla partnership tra PER e Radioplayer Worldwide (già partner di dieci consorzi nazionali nel mondo tra cui Regno Unito, Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Irlanda, Norvegia, Svizzera, Spagna oltre al Canada) che “collabora e mette a disposizione la sua tecnologia per accordi con i grandi marchi dell’automotive e con i produttori di devices digitali”.

Non richiede alcuna registrazione e renderà anonimi i dati personali dell’utente, non traccerà i suoi spostamenti senza interruzioni dell’ascolto con proposte di alcun tipo.

La radio si dimostra anche questa volta il mezzo più contemporaneo, capace di fare una rivoluzione culturale anche in tempo di crisi”, dichiara Lorenzo Suraci Presidente di PER che insieme a tutti gli editori delle radio pubbliche e private italiane nazionali e locali ha contribuito al lancio di questa nuova sfida.

L’app è scaricabile sia su iOS sia su Android, e – sfruttando le reti distributive (FM, DAB+ e internet) – è disponibile via via su tutti i dispositivi connessi: smart-speaker come Amazon Echo, Sonos, Bose, Google Assistant integrandosi perfettamente fra gli altri con Chromecast, Airplay, Apple Watch, Android Wear.

È anche compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, seppur l’intero settore dell’automotive e? coinvolto per via della collaborazione con i piu? importanti brand automobilistici chiamati a disegnare e sviluppare le interfacce radio di prossima generazione, accessibili attraverso cruscotti touch e comandi vocali.

Per scaricare l’applicazione è possibile accedere su radioplayeritalia.it oppure semplicemente cercandola in App Store o Google Play.